Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Wall Street è un'importante arteria viaria di New York. Situata nel quartiere di Manhattan, prende il suo nome dalle mura della città ormai da tempo smantellate ed ospita la prima sede permanente della Borsa di New York (la New York Stock Exchange o NYSE). Rappresenta tuttora il centro del distretto finanziario di New York, tanto che con il termine Wall Street si indica, per metonimia, la sede della borsa valori statunitense.
Il New York City Police Department (NYPD) è il più grande dipartimento di polizia cittadino degli Stati Uniti d'America. La sua responsabilità primaria è quella di assicurare l'ordine e reprimere il crimine all'interno della città di New York. Viene considerato il primo dipartimento di polizia "moderno" del Paese. Quando fu creato, nel XIX secolo, venne modellato sulla Metropolitan Police di Londra. La sua consistenza varia a seconda dei tassi di criminalità, delle decisioni politiche cittadine, dei fondi disponibili. La tendenza generale è verso una diminuzione. Se nel giugno 2004, oltre a migliaia di impiegati amministrativi, erano in servizio oltre 40 000 agenti e funzionari, nel giugno del 2005, questo numero si era ridotto a 35 000. La Divisione di intelligence del NYPD e l'Ufficio antiterrorismo hanno funzionari di stanza in undici città a livello internazionale. Negli anni '90 il dipartimento ha sviluppato un CompStat, un sistema di gestione che da allora è stato istituito anche in altre città. Il NYPD ha ampie indagini sulla scena del crimine e risorse di laboratorio, nonché unità che aiutano nelle indagini sulla criminalità informatica. Il NYPD gestisce un "Real Time Crime Center", essenzialmente un grande motore di ricerca e un data warehouse gestito da investigatori per assistere gli agenti sul campo nelle loro indagini. Un Domain Awareness System, un progetto congiunto di Microsoft e NYPD, collega 6.000 telecamere a circuito chiuso, lettori di targhe e altri dispositivi di sorveglianza in un sistema integrato.
L'isola Roosevelt (in inglese Roosevelt Island), nota in precedenza come Welfare Island e prima ancora come Blackwell's Island, è una stretta isola nell'East River di New York. Si trova tra l'isola di Manhattan a ovest e il "borough" di Queens a est. Corrisponde alle strade East 46th - East 85th street di Manhattan, ed ha una lunghezza di circa due miglia (3,2 km), con una larghezza massima di 250 metri, e un'area totale di 147 acri. L'isola forma parte del borough of Manhattan and New York County. Assieme con l'isola Mill Rock, Roosevelt Island si trova nella contea di New York nel Census Tract 238, che ha un'area di terra di 0,279 miglia quadre. aveva 9.520 ab. nel 2000 secondo lo US Census. La Roosevelt Island Operating Corporation stimava una popolazione di circa 12,000 persone nel 2007. L'isola è proprietà del comune, ma venne affittata alla Urban Development Corporation dello Stato di New York per 99 anni nel 1969. La maggior parte degli edifici residenziali nella Roosevelt Island sono edifici per l'affitto. Uno (Rivercross) è una cooperativa. Molti edifici formano parte del sistema di abitazione economico della legge Mitchell-Lama, anche se alcuni attualmente vengono privatizzati.
La Bowery Street, più comunemente detta “the Bowery”, è una celebre via della “circoscrizione” (borough) di Manhattan, a New York. Approssimativamente delimita i quartieri di Chinatown e Little Italy su un lato, mentre dall'altro il Lower East Side.