Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
L'Uomo Ghiaccio (Iceman), il cui vero nome è Robert "Bobby" Drake, è un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in X-Men (prima serie) n. 1 (settembre 1963). È un supereroe mutante, uno dei componenti originali della prima squadra degli X-Men, di cui fa ancora parte. Nel corso della sua lunga carriera si è unito temporaneamente anche ad altri supergruppi: X-Factor, i Difensori, i Campioni di Los Angeles, gli X-Terminators e i Difensori Segreti. A seconda dell'autore che ne scrive le storie, Bobby Drake manifesta differenti tipi di forza e poteri. Si tratta di uno dei pochi mutanti definiti di Livello Omega, il massimo raggiungibile, ma nell'universo corrente non ha ancora raggiunto tutto il suo potenziale. La sua controparte nell'universo dell'Età di Apocalisse invece ha mostrato tutte le sue caratteristiche.
La Saga della Spada di ghiaccio è un arco narrativo a fumetti Disney d'ambientazione fantasy ideata da Massimo De Vita e pubblicata in Italia sulla rivista Topolino in quattro episodi, i primi tre tra il 1982 e il 1984, e un quarto nel 1993; i primi tre furono pubblicati in volume nel 1989 come Trilogia della Spada di ghiaccio. La serie è stata a sua volta oggetto di una parodia, Topolino e la Spada di Ghiacciolo, realizzata da Sio e Silvia Ziche nel 2016.
Il Trono di Ghiaccio è una saga fantasy di narrativa per ragazzi dell'autrice americana Sarah J. Maas. Il primo libro della saga, intitolato in modo omonimo, viene pubblicato il 2 Agosto, 2012 dalla casa editrice Bloomsbury negli Stati Uniti, e in Italia dalla Mondadori. La saga comprende sette volumi più un prequel. La storia narra le vicende di Celaena Sardothien, un'assassina adolescente cresciuta in un regno corrotto da un tiranno. Dopo un anno in prigione, Celaena viene convocata al castello dal principe ereditario, che le propone di duellare contro 23 sfidanti per ottenere la libertà.Nel 2015, la serie ha raggiunto il secondo posto nella lista di bestseller del New York Times; nel 2016 l'autrice ha annunciato che la saga subirà un adattamento per una serie televisiva di Mark Gordon e andrà in anteprima su Hulu.