Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Nella saga di videogiochi giapponese di Kingdom Hearts, creata da Tetsuya Nomura, sono presenti una quantità rilevante di personaggi, più o meno importanti. La maggior parte proviene da opere Disney mentre il resto è contenuto originale del gioco e altri tratte dalle serie Square Enix. Qui sono elencati i personaggi in ordine di apparizione.
Kingdom Hearts V CAST (キングダムハーツ V CAST Kingudamu Hātsu V CAST?) è un videogioco della serie di Kingdom Hearts pubblicato per la rete V Cast della Verizon Wireless, gli eventi del gioco avvengono dopo Kingdom Hearts e prima di Kingdom Hearts: Chain of Memories. Doveva essere sviluppato dalla Square ma siccome lo hanno ritenuto un titolo inutile ai fini della trama, lo sviluppò la Disney.Il gioco si pone cronologicamente fra Kingdom Hearts e Kingdom Hearts: Chain of Memories, ma non essendo sviluppato dalla Square i fan considerano il gioco "non canonico". Dopo aver sconfitto Ansem, Sora, Paperino, Pippo e il Grillo Parlante decidono di fare un pisolino. Sora fa un sogno in cui lui viaggia nella Gummiship insieme ai suoi compagni e all'improvviso vengono attaccati dagli Heartless e la Gummiship viene distrutta. Sora si ritrova in un nuovo mondo, L'isola dello spadaccino, mentre i suoi compagni sono dispersi. L'obiettivo del gioco è ritrovare Paperino e Pippo. Ma quando capisce che i due non sono sull'isola, Sora costruisce una zattera e con essa viaggia tra i mondi (sicuramente questo era il metodo che avrebbero usato Sora, Riku e Kairi se gli Heartless non avessero attaccato il loro mondo).
Kingdom Hearts (キングダム ハーツ Kingudamu Hātsu?) è un videogioco di genere action RPG sviluppato e pubblicato dalla Square (ora Square Enix) nel 2002 per la console PlayStation 2. È il primo videogioco dell'omonima serie, ed è il risultato di una collaborazione tra Square e The Walt Disney Company. Il videogioco combina personaggi e ambientazioni dell'animazione Disney con quelle della serie Final Fantasy della Square. La storia segue un ragazzo, Sora, mentre viene gettato in un'epica battaglia contro le forze dell'oscurità. Egli è affiancato da Paperino, Pippo e altri classici personaggi Disney che lo aiutano nella sua missione. Il gioco si distaccò dai soliti RPG della Square, introducendo un sostanziale elemento di avventura dinamica al gameplay. Kingdom Hearts ha un cast vocale all-star, e include gran parte dei doppiatori ufficiali dei personaggi Disney. Fu l'esordio alla regia del character designer della Square Tetsuya Nomura.Kingdom Hearts fu elogiato per la sua insolita combinazione di azione e RPG, così come il suo mix inaspettatamente armonioso di elementi Square e Disney. Fu una presenza dominante nel periodo natalizio del 2002, ricevendo numerosi premi di fine anno, e arrivò a conseguire lo status di videogioco "Platinum" della Sony. Kingdom Hearts è il decimo videogioco per PlayStation 2 più venduto di tutti i tempi (il secondo capitolo più venduto della serie dopo Kingdom Hearts III) e richiese numerosi sequel.