Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Il Rio delle Amazzoni (in portoghese Rio Amazonas; in spagnolo Río Amazonas) è un fiume dell'America meridionale, che nasce nel Nevado Mismi a 5 600 metri sul livello del mare nel dipartimento di Arequipa, in Perù, attraversa Perù, Colombia e Brasile e sfocia, con un gigantesco delta largo più di 200 km, nell'oceano Atlantico dopo aver attraversato da ovest a est una vasta area geografica definita bacino dell'Amazzonia, comprendente la foresta amazzonica. Si contende il titolo di fiume più lungo del mondo insieme al Nilo.
Inca è un videogioco prodotto dalla software house francese Coktel Vision e distribuito dalla Sierra On-Line nel 1992. È caratterizzato da un sistema di gioco vario, che mescola differenti generi, dal simulatore di volo, al rail shooter, all'avventura grafica.
Barbagialla, il terrore dei sette mari e mezzo (Yellowbeard) è un film del 1983, diretto da Mel Damski.
Aguirre, furore di Dio (Aguirre, der Zorn Gottes) è un film tedesco del 1972 scritto e diretto da Werner Herzog e interpretato da Klaus Kinski. È uno dei film più famosi e importanti del regista. La storia ha luogo nel XVI secolo e racconta di una spedizione di conquistadores spagnoli guidati da Lope de Aguirre che discendono, a bordo di zattere, il Rio delle Amazzoni, in cerca della leggendaria città di El Dorado. Questa spedizione ebbe realmente luogo ma Herzog ha rielaborato liberamente i fatti storici, ispirandosi anche alle memorie di Gaspar de Carvajal, il frate del film, il quale in realtà non prese parte alla spedizione. È uno dei 100 migliori film di tutti i tempi secondo la rivista Time.