Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Greer Garson, nome completo Eileen Evelyn Greer Garson (Londra, 29 settembre 1904 – Dallas, 6 aprile 1996), è stata un'attrice, cantante e poetessa britannica naturalizzata statunitense. Fu candidata sette volte al premio Oscar e vincitrice dell'Oscar alla miglior attrice protagonista nel 1943 per l'interpretazione in La signora Miniver. Era la bisnonna dell'attore Jamie Dornan.
Addio signora Miniver (The Miniver Story) è un film del 1950 diretto da Henry C. Potter. È il sequel di La signora Miniver (Mrs. Miniver) di William Wyler (1942).
Walter Davis Pidgeon (Saint John, 23 settembre 1897 – Santa Monica, 25 settembre 1984) è stato un attore canadese.
John Reginald Owen (Wheathampstead, 5 agosto 1887 – Boise, 5 novembre 1972) è stato un attore britannico.
L'Oscar al miglior film (Academy Award for Best Picture), in precedenza noto come miglior produzione (Best Production) viene assegnato annualmente al film votato come migliore dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS), l'ente che dal 1929 assegna i premi Oscar. Fino al 1950, il premio è stato dato alla società di produzione mentre dal 1951 in poi è andato al produttore.Questo premio è l'ultimo per ordine di annuncio della notte degli Oscar, ed è considerato il più prestigioso. Al 2019, ci sono stati 554 film che hanno ottenuto la candidatura al Miglior Film, e 91 vincitori. Di questi 91, 65 hanno vinto anche l'Oscar al miglior regista, e i due premi sono sempre stati strettamente correlati. Solo cinque film nella storia degli Oscar hanno vinto il premio al Miglior Film senza ricevere la candidatura al Miglior regista: Ali, Grand Hotel, A spasso con Daisy, Argo e Green Book. Solo due registi hanno vinto l'Oscar senza che il loro film ottenesse la candidatura come miglior film: Lewis Milestone per Notte d'Arabia (premiato agli Oscar del 1929) e Frank Lloyd per Trafalgar (premiato agli Oscar dell'aprile 1930).