Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Walter Crowford Kelly jr. conosciuto come Walt Kelly (Filadelfia, 25 agosto 1913 – Hollywood, 18 ottobre 1973) è stato un fumettista e animatore statunitense.La sua opera più famosa è la striscia a fumetti Pogo che, dagli anni quaranta, è stata pubblicata giornalmente su centinaia di giornali negli Stati Uniti d'America diventando un classico e un'opera che, mescolando satira sociale, nonsense e poesia, ha dato un contributo fondamentale all'arte dei fumetti americani.
Pierluigi Sangalli (Monza, 5 novembre 1938) è un fumettista, disegnatore, grafico e sceneggiatore italiano. Noto soprattutto per avere disegnato, dagli anni sessanta sino al ventunesimo secolo, le storie a fumetti dell'edizione italiana di Braccio di Ferro e quelle di Geppo, di cui è anche stato sceneggiatore, modificando la grafica dei fumettisti precedenti. Ha legato il suo nome anche a molti altri personaggi dei fumetti, fra i quali Felix the Cat, Provolino e Topo Gigio.
Osvaldo Cavandoli (Toscolano Maderno, 1º gennaio 1920 – Milano, 3 marzo 2007) è stato un animatore, regista e fumettista italiano, celebre soprattutto per aver creato e animato il personaggio della Linea.
Giovanni Manca (Cagliari, 1889 – Bergamo, 1984) è stato un disegnatore, scenografo e fumettista italiano, ideatore nel 1930 del personaggio Pier Cloruro de' Lambicchi (scienziato-inventore della miracolosa “arcivernice” con la quale riesce a dare vita a disegni e ritratti, finendo per riportare in vita personaggi storici, i quali regolarmente gli si rivoltano contro con effetti comici). protagonista di una serie a fumetti pubblicato sul Corriere dei Piccoli.