Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Elenco dei toponimi italiani della Venezia Giulia e dell'Istria
Susgnevizza (in croato Šušnjevica, in istrorumeno: Şuşnieviţa) è un insediamento del comune di Chersano, nella regione istriana in Croazia, già comune italiano della provincia di Pola dal 1922 al 1947 col nome di Valdarsa (ma conosciuto anche come Frascati d'Istria, Susgneviza, Susgnevizza, Susnevita, Susnieviza).
Siti Nurhaliza binti Tarudin, in jawi سيتي نورهاليزا بنت تارودين (Temerloh, 11 gennaio 1979), è una cantautrice, produttrice discografica, imprenditrice, attrice e scrittrice malaysiana.
Il dalmatico o dalmata era una lingua romanza (o, secondo alcuni studiosi, un gruppo di lingue romanze) parlata un tempo lungo le coste della Dalmazia, dal golfo del Quarnaro ad Antivari.
Chersano (in croato Kršan; in veneto Chersan) è un comune croato di 2.958 abitanti della Regione istriana. Presso Brestova vi è il collegamento via traghetto a Faresina (Porozina) sull'isola di Cherso. A Porto Fianona vi è una centrale termoelettrica a carbone (estratto nella val Carpano ricco però di zolfo) molto inquinante.