Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Il mistero di via Veneto o omicidio di Christa Wanninger è un delitto commesso il 2 maggio 1963 a Roma in un palazzo in via Emilia, nei pressi di via Veneto, che divenne uno dei casi di cronaca nera che maggiormente attirò l'interesse dell'opinione pubblica nel periodo della Dolce vita.
Hildegard Purwin nata Burkhardt, passata anche alla storia come Frau Felizitas Beetz (Obernissa, 16 settembre 1919 – Bonn, 29 marzo 2010) è stata un'agente segreta e giornalista tedesca, segretaria del capo del servizio segreto tedesco in Italia, tenente colonnello Wilhelm Höttl. Fu impegnata in prima persona, e con un ruolo determinate, nel salvataggio e nel recupero dei "Diari" di Galeazzo Ciano.
Gian Galeazzo Ciano, meglio conosciuto come Galeazzo, conte di Cortellazzo e Buccari (Livorno, 18 marzo 1903 – Verona, 11 gennaio 1944), è stato un diplomatico e politico italiano. Figlio dell'ammiraglio Costanzo Ciano e di Carolina Pini, nel 1930 sposò Edda Mussolini.
Edvige Mussolini (Predappio, 10 novembre 1888 – Roma, 20 maggio 1952) era figlia di Alessandro Mussolini, fabbro e militante dapprima anarchico e poi socialista, nonché assessore e consigliere comunale a Predappio, e Rosa Maltoni, maestra di scuola elementare. Fu sorella minore di Arnaldo e Benito Mussolini.