Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Lupin the Third - La donna chiamata Fujiko Mine (LUPIN the Third 峰不二子という女 LUPIN the Third - Mine Fujiko to iu onna?) è uno spin-off della serie televisiva anime di Lupin III, trasmesso per la prima volta in Giappone su Nippon Television dal 4 aprile al 27 giugno 2012, dopo ventisette anni di assenza seriale del personaggio. Composto da tredici episodi e diretto da Sayo Yamamoto, prima donna alla regia di un prodotto dell'universo di Lupin III, questo anime, secondo la stessa regista, punta a essere molto più fedele al manga rispetto ad altri anime sul personaggio, accentuando la cupezza e sensualità delle storie cartacee e riprendendo i disegni nel tipico stile di Monkey Punch. In Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, e la serie è stata trasmessa in prima visione dall'emittente Italia 2 dal 26 maggio al 30 giugno 2014 e replicata anche su Italia 1.
Lupin III: Pilot Film (ルパン三世 パイロットフィルム Rupan Sansei: Pairotto Firumu?) è un film del 1978 diretto da Masaaki Ōsumi. È un cortometraggio anime che rappresenta la prima trasposizione animata del manga Lupin III di Monkey Punch. Fu realizzato originariamente nel 1969 in due versioni, una in CinemaScope e l'altra in formato televisivo 4:3 (differenti anche nel doppiaggio e nel montaggio), per convincere Monkey Punch ad autorizzare la creazione di una serie animata e per proporla a sponsor e reti televisive. La serie Le avventure di Lupin III fu infine prodotta due anni dopo, e il film pilota fu utilizzato per produrne la sigla. Esso non fu distribuito fino al 16 dicembre 1978, quando la versione CinemaScope uscì nei cinema abbinata al lungometraggio Lupin III - La pietra della saggezza. La versione televisiva fu invece trasmessa su Yomiuri TV il 17 agosto 1988. In questo corto, a differenza della prima serie, Lupin indossa una giacca rossa.
Lupin III ( Rupan Sansei?) una serie di manga incentrati sull'omonimo personaggio, Arsenio Lupin III, ideato nel 1967 dal mangaka Monkey Punch ( Monk Panchi?), liberamente ispirato al personaggio di Ars ne Lupin ideato da Maurice Leblanc. Dai fumetti sono stati tratti vari anime, sia trasposizioni televisive che cinematografiche, lungometraggi live-action e un merchandising ispirato ai personaggi della serie a fumetti e alla loro versione animata.
Le avventure di Lupin III (ルパン三世 Rupan Sansei?) è la prima serie televisiva anime basata sul manga Lupin III di Monkey Punch. Venne trasmessa per la prima volta in Giappone dal 24 ottobre 1971 al 26 marzo 1972 su Yomiuri TV, mentre in Italia fu trasmessa nel 1979 su diverse televisioni locali e replicata varie volte negli anni successivi, anche col titolo Lupin, l'incorreggibile Lupin.