Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Mondo di tenebra (World of Darkness, anche abbreviato WoD) è il nome di due ambientazioni correlate, ma distinte, per giochi di ruolo a tema horror pubblicati dalla White Wolf e per il gioco di ruolo dal vivo Mind's Eye Theatre, sempre della White Wolf. L'ambientazione originale fu ideata da Mark Rein·Hagen per Vampiri: la masquerade nel 1991. L'ambientazione originale fu rivista nel 2004 in occasione del rinnovo di tutte le linee editoriali ad essa legate. Dal 2012 la gestione della linea è stata ceduta in licenza alla Onyx Path Publishing.Su licenza della White Wolf la Steve Jackson Games adattò l'ambientazione al proprio sistema GURPS, mentre Monte Cook la adattò al d20 System con Monte Cook's World of Darkness. In Italia alcuni dei manuali del Mondo di tenebra sono stati pubblicati prima dalla 25 Edition e poi dalla Raven Distribution.
I maghi di Waverly (Wizards of Waverly Place) una serie televisiva in onda in Italia su Disney Channel dal 26 gennaio 2008. La serie stata creata da Todd J. Greenwald, e ha per protagonisti Selena Gomez, David Henrie e Jake T. Austin, tre fratelli con poteri magici. La serie composta da quattro stagioni, la terza e la quarta sono girate in alta definizione. La serie dall'11 gennaio 2010 viene trasmessa anche su Italia 1. La quarta stagione ha terminato le riprese il 17 maggio 2011. Selena Gomez ha confermato in un'intervista che la quarta stagione l'ultima della serie e che il film che era in programma stato cancellato. Ma il 28 luglio 2011, Maria Canals Barrera ha confermato in un'intervista che il progetto per un secondo film sarebbe prodotto. Dall'11 febbraio 2013 la serie viene trasmessa anche su La 5. Alcune volte una puntata dura 30-35 minuti.
Gothic è un videogioco creato dalla Piranha Bytes e pubblicato nel 2001. Il gioco presenta un gameplay a metà strada tra il videogioco di ruolo e il videogioco d'azione o d'avventura. Come nei titoli successivi della serie è presente un "mondo", costituito da spazi molto vasti da esplorare liberamente, e una moltitudine di PnG con cui interagire.