Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La classe delle dicotiledoni (Magnoliopsida) comprende piante a fiore nel cui seme l'embrione è fornito di due cotiledoni.
L'anice stellato (Illicium verum Hook.f.) è una specie di piante angiosperma dicotiledone. È un albero tropicale sempreverde, alto tra i 5-10 metri originario dell'Asia orientale.
Lo stramonio comune (Datura stramonium L.) è una pianta a fiore appartenente alla famiglia delle Solanacee (Angiosperme Dicotiledoni). Come altre specie del genere Datura (Datura inoxia, Datura metel etc.) è una pianta altamente velenosa a causa dell'elevata concentrazione di potenti alcaloidi, in particolare la scopolamina, presenti in tutti i distretti della pianta e soprattutto nei semi.
Brugmansia è un genere di Angiosperme dicotiledoni appartenente alla famiglia delle Solanaceae. Le specie di questo genere possono essere tossiche. Tutte le sette specie sono elencate dalla lista rossa IUCN come estinte in natura, anche se sono piante ornamentali molto popolari e si sono ri-naturalizzate in molte aree dopo una reintroduzione.