Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La Supercoppa italiana 2018 è stata la 31ª edizione della competizione, disputata il 16 gennaio 2019 allo stadio Città dello Sport Re Abd Allah di Gedda, in Arabia Saudita. La sfida è stata disputata tra la Juventus, vincitrice della Serie A 2017-2018 e detentrice della Coppa Italia 2017-2018, e il Milan, qualificato come finalista della coppa nazionale. La finale è stata vinta dalla Juventus per 1-0, grazie alla rete di Cristiano Ronaldo; i bianconeri si sono aggiudicati il trofeo per l'ottava volta nella loro storia, diventando i più titolati nella storia della competizione.
La storia contemporanea , convenzionalmente, una delle quattro grandi et storiche (antica, medievale, moderna e appunto contemporanea) che inizia con la Rivoluzione industriale e/o la Rivoluzione francese (1789) giungendo fino al presente.
Ferdinando Micheli (Carrara, 12 gennaio 1872 – Torino, 13 maggio 1937) è stato un medico e patologo italiano. Era figlio di Giuseppe, medico condotto, e di Aldegonda Pellini.
Anna Banti, pseudonimo di Lucia Lopresti (Firenze, 27 giugno 1895 – Ronchi di Massa, 2 settembre 1985), è stata una scrittrice italiana. Anna Banti si è occupata di critica d'arte, narrativa, traduzioni, saggistica (oltre che d'arte, ha scritto articoli di costume, storici, letterari, di cinema). La sua colta scrittura dà vita a una prosa ricca, elegante, raffinata. Da ricordare, alcune monografie specialistiche nell'ambito delle arti figurative, la narrativa (racconti e romanzi) di ambientazione storica (vedi sopra), traduzioni dall'inglese e dal francese, articoli/saggi su importanti scrittori del passato o a lei contemporanei
Alberto Mario Banti (Pisa, 3 giugno 1957) è uno storico e docente italiano, professore ordinario all'Università di Pisa.