Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
I Gatti di Vicolo Miracoli è stato un gruppo cabarettistico e musicale italiano, fondato a Verona nel 1971 e attivo fino al 1985, salvo poi riunirsi occasionalmente in alcune sporadiche apparizioni televisive e teatrali.
Il gatto domestico (Felis catus Linnaeus, 1758 o Felis silvestris catus Linnaeus, 1758) un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia dei felidi. Si contano una cinquantina di razze differenti riconosciute con certificazioni. Essenzialmente territoriale e crepuscolare, il gatto un predatore di piccoli animali, specialmente roditori. Per comunicare utilizza vari vocalizzi (pi di sedici), le fusa, le posizioni del corpo e produce dei feromoni. Prevalentemente domestico, il gatto pu essere addestrato ad accettare istruzioni semplici e pu imparare da solo a manipolare svariati meccanismi, anche complessi, tra cui le maniglie delle porte o le chiusure delle gabbie. il felino col pi vasto areale nel mondo e con la popolazione pi numerosa, protagonista anche di fenomeni di inselvatichimento cos ampi da determinarne l'inclusione nella lista delle cento specie invasive pi dannose da parte dell'Unione internazionale per la conservazione della natura.
Arrivano i gatti è un film commedia italiano uscito nelle sale il 13 febbraio 1980 diretto da Carlo Vanzina e interpretato da I Gatti di Vicolo Miracoli. Fu girato nel 1979.
44 gatti (conosciuto anche col titolo 44 gatti 2 per la seconda stagione) è una serie animata italiana ideata da Iginio Straffi nel 2018 tratta dall'omonima canzone del 1968 che ne fa da sigla. È stata realizzata in computer grafica dallo studio di animazione Rainbow in collaborazione con l'Antoniano di Bologna e con la partecipazione di Rai Ragazzi ed è composta da 2 stagioni per un totale di 104 episodi della durata di 10 minuti ciascuno. La prima stagione è stata trasmessa su Rai Yoyo dal 12 novembre 2018; la seconda stagione è stata pubblicata in anteprima su RaiPlay con i primi 13 episodi il 15 febbraio 2020 ed è iniziata regolarmente su Rai Yoyo dal 2 marzo. Il 17 giugno 2020 vengono pubblicati altri 13 episodi su RaiPlay, in onda su Rai Yoyo dal 29 giugno. Il 19 ottobre 2020 vengono pubblicati altri 13 episodi su RaiPlay, in onda su Rai Yoyo dal 26 ottobre.