Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Under Suspicion è un film del 2000 diretto da Stephen Hopkins, tratto da un romanzo di John Wainwright già portato sul grande schermo nel 1981 da Claude Miller nel film francese Guardato a vista (Garde à vue).
Notte e giorno (Nuit et jour) è un film del 1991 diretto da Chantal Akerman.
Notte e giorno (Night and Day) è un romanzo di Virginia Woolf, pubblicato la prima volta il 20 ottobre 1919. Ambientato a Londra, esso racconta la vita quotidiana delle due amiche Katharine Hilbery e Mary Datchet. Il romanzo esamina i loro rapporti tra amore, matrimonio, felicità e successo. Dialogo, descrizioni, pensieri e azioni sono utilizzati in pari importo, a differenza del successivo libro della Woolf Gita al faro. Sono presenti quattro personaggi principali (Katharine Hilbery, Mary Datchet, Ralph Denham, e William Rodney). La trama si occupa di questioni quali il suffragio femminile, se l'amore e il matrimonio possono coesistere, e se il matrimonio è necessario per la felicità. I motivi di tutto il libro comprendono il cielo e le stelle, il Tamigi, e le passeggiate; inoltre molto dell'opera prende riferimento dagli scritti di William Shakespeare, in particolare da Come vi piace.
Claude Chabrol (Parigi, 24 giugno 1930 – Parigi, 12 settembre 2010) è stato un regista, sceneggiatore, attore e critico cinematografico francese. È considerato, insieme a Truffaut, Godard, Rivette, Rohmer, uno dei padri fondatori della Nouvelle Vague.