Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
William Holman Hunt, nome d'arte di William Hobman Hunt (Londra, 2 aprile 1827 – Londra, 7 settembre 1910), è stato un pittore inglese, cofondatore della Confraternita dei Preraffaelliti.
Port Sunlight (1.400 ab. ca.) è un villaggio con status di parrocchia civile della contea inglese del Merseyside (Inghilterra nord-occidentale), situato nella penisola di Wirral e lungo il corso del fiume Mersey, alle porte di Liverpool. Dal 1894 al 1974, faceva parte della contea del Cheshire e al distretto urbano di Bebington.La cittadina, realizzata come "villaggio modello" o "villaggio-giardino" e dichiarata come "Conservation Area" (dal 1978), fu fondata nel 1888 dall'imprenditore William Hesketh Lever e dai suoi fratelli per ospitare gli operai della sua fabbrica di saponi, la Sunlight Soap.
La Lady Lever Art Gallery è una galleria d'arte fondata nel 1922 dall'industriale e magnate William Lever, dedicata alla memoria di sua moglie Elizabeth. Si trova in Inghilterra a Port Sunlight, un villaggio della contea metropolitana del Merseyside a pochi chilometri da Liverpool, fondato dallo stesso William Lever. La galleria ospita opere di pittori inglesi del XVIII e XIX secolo ( per lo più di artisti appartenenti alla corrente dei preraffaeliti), arredamenti del XVIII secolo e una vasta collezione di porcellane Wedgwood.
Wirral è un borgo metropolitano del Merseyside, Inghilterra, Regno Unito, con sede a Wallasey. Il distretto fu creato con il Local Government Act 1972, il 1º aprile 1974 dalla fusione dei precedenti county borough di Birkenhead e Wallasey con il borgo metropolitano di Bebington e i distretti urbani di Hoylake e Wirral.