Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Montechiari è una frazione del comune italiano di Palaia, nella provincia di Pisa, in Toscana.
Montopoli in Val d'Arno un comune italiano di 11 149 abitanti della provincia di Pisa. Fu qualificato da Giovanni Boccaccio Castello Insigne per le sue possenti fortificazioni.
Impruneta (detta comunemente L'Imprunéta, con l'articolo; pronuncia: /l impruˈneta/) è un comune italiano di 14 550 abitanti della città metropolitana di Firenze, in Toscana, celebre soprattutto per l'industria della terracotta (il cosiddetto cotto di Impruneta), per la tradizionale Fiera di S. Luca, che si svolge ogni anno alla metà di ottobre, e per la Festa dell'Uva, che si svolge ogni ultima domenica di settembre. Le sue tradizioni risalgono all'epoca etrusca, successivamente la posizione geografica, le potenzialità del suolo e la relativa vicinanza da Firenze favorirono la nascita di un agglomerato romano. Il santuario mariano che vi si trova è sicuramente uno dei fattori che hanno reso noto il comune. Notevole anche la piazza Buondelmonti che con i suoi loggiati della fine del Cinquecento ospita le principali feste cittadine. Il turismo svolge una parte importante nell'economia del comune.
Gello è una frazione del comune italiano di Palaia, nella provincia di Pisa, in Toscana.
La settima ed ultima stagione della serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri è andata originariamente in onda dal 24 settembre 2002 al 20 maggio 2003. Gli antagonisti principali sono il Primo e Caleb.
Le Colline Pisane (o Monti Pisani, da non confondere con il Monte Pisano) sono una regione storica e geografica costituita dalle zone collinari della provincia di Pisa poste a sud di Pisa e Pontedera, a est di Livorno e a nord di Volterra, distinte dalle Colline Livornesi (con le quali comunque formano le Colline pisano-livornesi) e dalle Colline Fiorentine. Attualmente vengono divise anche in Valdera e Colline di Lari.
Collemezzano (già Colle Mezzano) è una località del comune italiano di Cecina, nella provincia di Livorno, in Toscana.
Alvaro Fantozzi (Pontedera, 1893 – Castel del Bosco, 2 aprile 1922) è stato un antifascista italiano.