Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Miroslav Josef Klose, nato Mirosław Marian Klose (in polacco: Mirosław Józef Klose, ˈmiːʁoslaf ˈkloːzə ; Opole, 9 giugno 1978), è un allenatore di calcio ed ex calciatore tedesco con cittadinanza polacca, di ruolo attaccante, vice allenatore del Bayern Monaco. Considerato uno dei migliori attaccanti della sua generazione, con la Nazionale tedesca si è laureato campione del mondo nel 2014, vicecampione del mondo nel 2002 e vicecampione d'Europa nel 2008. Con 137 presenze è il secondo calciatore tedesco con più apparizioni in Nazionale, alle spalle di Lothar Matthäus, e con 71 reti è il miglior marcatore nella storia della selezione tedesca; nelle 49 partite in cui Klose è andato in rete, la Germania non ha mai perso.Capocannoniere del campionato del mondo 2006, è inoltre il miglior marcatore nella storia dei Mondiali maschili, con 16 reti.
Miro di Canzo (Canzo, 1236? – Sorico, 1300 circa) è stato un eremita e pellegrino, venerato come santo della Chiesa cattolica nella regione del Lago di Como. Il suo culto fu particolarmente prospero tra il Cinquecento e il Settecento, diffondendosi in tutto il territorio del Ducato di Milano come "patrono della pioggia".
Miro Allione, all'anagrafe Admiro Allione (Milano, 20 dicembre 1932 – Roma, 14 gennaio 2006), è stato un professore universitario, dirigente d'azienda e saggista italiano. Fu docente di matematica, direttore generale della STET, presidente ed amministratore delegato della Stream.