Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Vincenzo Natali (Detroit, 6 gennaio 1969) è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, produttore televisivo e attore statunitense naturalizzato canadese, di origine italiana, noto soprattutto per aver diretto il film Cube - Il cubo.
Nell'erba alta (In the Tall Grass) è un film del 2019 scritto e diretto da Vincenzo Natali. La pellicola si basa sull'omonimo racconto del 2012 di Stephen King e Joe Hill.
Natale in casa Cupiello è un'opera teatrale tragicomica scritta da Eduardo De Filippo nel 1931. È uno dei lavori defilippiani più apprezzati dal pubblico e dalla critica.
Natale Galletta (Messina, 14 aprile 1967) è un cantautore italiano.
Canto di Natale di Topolino (Mickey's Christmas Carol) è un film del 1983 diretto da Burny Mattinson. È un cortometraggio animato della serie Mickey Mouse, prodotto dalla Walt Disney Productions e uscito nel Regno Unito il 20 ottobre 1983, distribuito dalla Buena Vista Distribution Company. È tratto dal racconto di Charles Dickens Canto di Natale (1843), con Topolino nel ruolo di Bob Cratchit e Paperon de' Paperoni in quello del suo omonimo e ispirazione Ebenezer Scrooge ("Scrooge McDuck" è infatti il suo nome originale). Molti altri personaggi Disney, in primo luogo dall'universo di Topolino, Robin Hood e Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, vennero distribuiti per tutto il film. Canto di Natale di Topolino fu in gran parte un adattamento animato di un musical audio del 1974 della Disneyland Records intitolato An Adaptation of Dicken's Christmas Carol. Il musical era caratterizzato da simili dialoghi e cast di personaggi, ad eccezione dei fantasmi dei Natali passati e del Natale futuro.Questo fu il primo cortometraggio della serie Mickey Mouse prodotto in oltre 30 anni. Con l'eccezione delle riedizioni, Topolino non era apparso nelle sale cinematografiche dall'uscita del corto Topolino a pesca nel 1953. Anche molti personaggi aggiuntivi visti nel film non erano apparsi al cinema per diversi decenni. Il film fu anche l'ultima volta che Clarence Nash doppiò Paperino. Nash era l'unico doppiatore originale nel film, poiché Walt Disney (Topolino) era morto nel 1966, Pinto Colvig (Pippo) nel 1967, Cliff Edwards (Grillo Parlante) e Billy Gilbert (Willie il gigante) nel 1971, e Billy Bletcher (Gambadilegno) nel 1979. Il film fu nominato per un Oscar al miglior cortometraggio d'animazione ai Premi Oscar 1984, ma perse a favore di Sundae in New York. Era la prima nomination per un cortometraggio di Topolino da Topolino e la foca (1948).
Antonio Di Natale, noto anche come Totò (Napoli, 13 ottobre 1977), è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante, vicecampione d'Europa con la nazionale italiana nel 2012, tecnico dell'Under-17 dello Spezia. È annoverato tra i più prolifici goleador della storia del calcio italiano, essendo il sesto realizzatore di sempre del campionato di Serie A con 209 gol. Ha vinto per 2 stagioni consecutive (2009-10 e 2010-11) la classifica cannonieri della Serie A. Il 24 gennaio 2011 è stato nominato Migliore calciatore italiano 2010 dall'Associazione Italiana Calciatori (AIC). Primatista di presenze e di reti con la maglia dell'Udinese in Serie A (385 presenze e 191 reti) e nelle competizioni UEFA per club (37 presenze e 17 reti), è stato accostato per numero di reti segnate (67) a calciatori come Lionel Messi (82) e Cristiano Ronaldo (86), gli unici ad aver segnato più di lui dall'inizio della stagione 2009-2010 a dicembre 2011. È considerato uno dei migliori attaccanti italiani della sua generazione. È stato il giocatore ad aver segnato più gol in Serie A nella decade 2010-2019 (125).