Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La locuzione inglese White trash (letteralmente spazzatura bianca) è un'espressione dispregiativa usata a sfondo etnico e sociale negli Stati Uniti nei confronti dei bianchi americani poveri, soprattutto negli Stati Uniti meridionali. Sostanzialmente indica persone di razza bianca caucasica di bassa estrazione prive di cultura o di modi quantomeno decenti.
Per storia dell'agricoltura si intende la progressiva capacità dell'uomo di acquisire competenze nella coltivazione delle piante ed allevamento degli animali.
La Regione dei Grandi Laghi del Nord America è una regione geografica bi-nazionale (Canada e Stati Uniti d'America) che comprende parte di otto stati statunitensi (Illinois, Indiana, Michigan, Minnesota, New York, Ohio, Pennsylvania e Wisconsin) nonché la provincia canadese dell'Ontario. La regione è incentrata sui Grandi Laghi, formando un'identità storica, economica e culturale distintiva. Una parte della regione comprende anche la Megalopoli dei Grandi Laghi. La Commissione dei Grandi Laghi, autorizzata dagli otto stati americani della regione e dalle province canadesi dell'Ontario e del Quebec, consiste in un'autorità bi-nazionale con poteri specifici, con l'obiettivo di proteggere e preservare l'acqua, le risorse ambientali dei Grandi Laghi e dei corsi d'acqua circostanti oltre alle falde acquifere. Gli stati e le province sono rappresentati nella Conferenza dei Grandi Laghi e dei Governatori e dei Premier di San Lorenzo. La regione dei Grandi Laghi prende il nome dalla corrispondente formazione geologica del bacino dei Grandi Laghi, uno stretto bacino delimitato da bacini idrografici a nord della regione (Baia di Hudson), a ovest (Mississippi), a est e a sud (Ohio). A est, i fiumi di San Lorenzo, Richelieu, Hudson, Mohawk e Susquehanna formano un arco di bacini idrografici a ovest dell'Atlantico.
La Ford Motor Company è una casa automobilistica statunitense, fondata da Henry Ford a Dearborn (Michigan) nel 1903. È nota per aver utilizzato per la prima volta la catena di montaggio e il nastro trasportatore, in seguito adottati da numerose altre aziende e tuttora usati nelle industrie moderne. Tale fenomeno venne indicato come fordismo. Le autovetture sono il prodotto principale del gruppo. In più di un secolo di attività sono stati prodotti all'incirca 170 modelli e alcuni di essi sono stati prodotti in più generazioni, come nel caso della Ford Fiesta. Nel corso del Novecento la casa dell'ovale blu si espanse in tutto il mondo aprendo filiali in Regno Unito, Germania, Asia, Sudamerica e Africa. Nel 1929, in seguito all'acquisizione dell'80% della tedesca Opel da parte del concorrente General Motors, Ford decise l'apertura di uno stabilimento a Colonia, nel quale veniva prodotto il modello T. Inoltre acquistò altri marchi automobilistici quali Land Rover, Jaguar, Aston Martin, Volvo e circa il 33% delle quote di Mazda. Negli anni '60 le due filiali europee si unirono formando la Ford Europe con sede in Germania. In seguito alle crisi economiche internazionali del nuovo millennio, la Ford registrò delle gravi perdite, tanto che fu costretta a vendere tutte le case automobilistiche acquistate in precedenza e a tagliare numerosi posti di lavoro, come imposto dal piano industriale The Way Forward. Il gruppo è così composto solamente dai marchi Ford e Lincoln. Tuttavia, durante la crisi finanziaria nata nel 2008, fu anche l'unica industria automobilistica statunitense a non chiedere prestiti al governo statunitense. A partire dal 2009, la società tornò in attivo con un utile netto di 2,7 miliardi di dollari, che divenne di 7,149 miliardi l'anno successivo.