Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Va' dove ti porta il cuore è un romanzo scritto da Susanna Tamaro e pubblicato per Baldini e Castoldi nel 1994. Questo best seller ha venduto 16 milioni di copie in tutto il mondo, ed è stato inserito fra i 150 «Grandi Libri» che hanno segnato la storia d'Italia in occasione delle celebrazioni del 2011 per l'unità nazionale al Salone del Libro di Torino. Incentrato sui sentimenti e gli affetti familiari, ha incontrato un grande successo di pubblico diventando un vero e proprio "caso" letterario: scritto in forma epistolare, ha il suo cuore nella confessione che una anziana signora fa alla propria nipote, facendo emergere una silenziosa menzogna che ha travolto la sua famiglia. Dal libro è stato tratto nel 1996 l'omonimo film diretto da Cristina Comencini ed interpretato da Virna Lisi e Margherita Buy. Nel 2006 è uscito il sequel Ascolta la mia voce.
Olga Visentini (Nogara, 25 aprile 1893 – Padova, 29 maggio 1961) è stata una scrittrice italiana.
Ol'ga Aleksandrovna Romanova, in russo: О́льга Алекса́ндровна Рома́нова? (Peterhof, 13 giugno 1882 – Toronto, 24 novembre 1960), fu una granduchessa dell'Impero Russo e figlia dell'imperatore Alessandro III di Russia e dell'imperatrice Marija Fëdorovna, nata Dagmar di Danimarca. Durante il regno del padre e del fratello, fu insignita del titolo di "Sua Altezza Imperiale". Pittrice, dipinse oltre 2000 quadri. Dopo la caduta dei Romanov, lei, sua madre e altri parenti, furono imprigionati in Crimea.
I giorni dell'abbandono è un romanzo scritto nel 2002 da Elena Ferrante. Nell’anno 2005 è stato tratto dall'opera l'omonimo film, diretto da Roberto Faenza.