Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Il pattinaggio corsa è una specialità del pattinaggio a rotelle regolamentata a livello internazionale, da World Skate, che in passato prendeva il nome di Fédération Internationale de Roller Sports. In Italia fa capo alla Federazione Italiana Sport Rotellistici. Con declino e la scomparsa nelle competizioni dei pattini tradizionali (pattini a rotelle) dovuto all'utilizzo dei pattini in linea, il pattinaggio corsa è di fatto pattinaggio di velocità in linea. Peraltro la denominazione pattinaggio corsa non sta più oggi ad indicare l'uso di pattini tradizionali, ma è l'unica e usata in primis dalla Federazione stessa per l'insieme della specialità di corsa (o velocità, che dir si voglia) in cui l'attuale attrezzo esistente è il pattino in linea.
Mary Mapes Dodge (New York, 26 gennaio 1831 – New York, 21 agosto 1905) è stata una scrittrice e editrice statunitense, principalmente nota per il romanzo Pattini d'argento (Hans Brinker, Or, the Silver Skates), pubblicato nel 1865.
Tab Hunter, pseudonimo di Arthur Andrew Kelm (New York, 11 luglio 1931 – Santa Barbara, 8 luglio 2018), è stato un attore statunitense.
Eleanor Jane Parker (Cedarville, 26 giugno 1922 – Palm Springs, 9 dicembre 2013) è stata un'attrice e cantante statunitense.
L'argento è l'elemento chimico nella tavola periodica che ha simbolo Ag (dall'abbreviazione del latino Argentum) e numero atomico 47. È un metallo di transizione tenero, bianco e lucido; l'argento è il migliore conduttore di calore ed elettricità fra tutti i metalli, e si trova in natura sia puro che sotto forma di minerale. Si usa nella monetazione, in fotografia e in gioielleria, in cui è protagonista di un'intera branca, l'argenteria, che riguarda coppe, cuccume, vassoi, cornici e posate da tavola.