Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Un tassinaro a New York è un film diretto e interpretato nel 1987 da Alberto Sordi. È il sequel de Il tassinaro, girato dallo stesso Sordi nel 1983.
Silvia Grilli (Forlimpopoli, 12 settembre 1961) è una giornalista italiana. Dal 2012 è direttore responsabile del settimanale Grazia.
Sir James Paul McCartney (Liverpool, 18 giugno 1942) è un cantautore, polistrumentista, compositore, produttore discografico e cinematografico, sceneggiatore, attore, pittore, poeta, scrittore e attivista britannico. Ha raggiunto la fama internazionale come bassista nei Beatles insieme a John Lennon, George Harrison e Ringo Starr. Insieme a Lennon formò una delle coppie di compositori di maggior successo e influenza di tutti i tempi, scrivendo alcune delle canzoni più amate nella storia della musica contemporanea.Dopo lo scioglimento dei Beatles, ha formato i Wings con la sua prima moglie, Linda Louise McCartney, il compositore Denny Laine e altri musicisti. In seguito ha lavorato da solista componendo anche colonne sonore, musica colta e musica sperimentale, pubblicando una grande quantità di singoli e prendendo parte attivamente a progetti di sostegno ad associazioni benefiche internazionali. Paul McCartney, padre della stilista britannica Stella McCartney, è anche noto per essere un sostenitore del vegetarismo, dei diritti degli animali e dell'educazione musicale nelle scuole; è anche un sostenitore delle campagne sulla cancellazione del debito del Terzo Mondo, contro le mine antiuomo e la caccia alla foca. Con un patrimonio di 1,2 miliardi di dollari nel 2018 è, secondo Forbes, il musicista più ricco del mondo. La nota rivista Rolling Stone l'ha classificato 11º nella lista dei 100 migliori cantanti e 3º in quella dei migliori bassisti.
Ernst Paul Klee (AFI: /paʊ̯l ˈkleː/; Münchenbuchsee, 18 dicembre 1879 – Muralto, 29 giugno 1940) è stato un pittore tedesco di padre tedesco e madre svizzera, il primo musicista e la seconda cantante. Figura eminente dell'arte del XX secolo, nel periodo della sua formazione Paul Klee si occupò di musica, poesia, pittura, scegliendo infine quest'ultima forma di espressione come ambito privilegiato e dando così inizio ad una tra le più alte e feconde esperienze artistiche del Novecento. Si mantenne comunque anche con i proventi derivati dalla sua attività di strumentista presso l'Orchestra di Berna. Esponente dell'astrattismo, considerava l'arte un discorso sulla realtà e non una sua semplice riproduzione. Nelle sue opere la realtà è quindi rarefatta, resa essenziale, talvolta ridotta a semplici linee o campiture colorate. La sua inesausta ricerca si manifesta anche attraverso la scelta dei supporti, che vanno dalla tradizionale tela alla carta di giornale, alla juta, a cartoncini di ogni qualità e spessore.
Jean Paul Getty (Minneapolis, 15 dicembre 1892 – Londra, 6 giugno 1976) è stato un imprenditore, collezionista d'arte e filantropo statunitense naturalizzato britannico, fondatore della Getty Oil Company.
Frank Anthony Grillo (New York, 8 giugno 1965) è un attore e produttore cinematografico statunitense.
Aniello "Neal" Dellacroce (New York, 15 marzo 1914 – New York, 2 dicembre 1985) è stato un mafioso statunitense, influente e rispettato "capo" della famiglia Gambino. Fino alla morte fu il "maestro" nonché capo di John Gotti.