Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Millie (Thoroughly Modern Millie) è un film del 1967 diretto da George Roy Hill. Il film è una commedia musicale con Julie Andrews, James Fox, Mary Tyler Moore, John Gavin, Carol Channing, Beatrice Lillie (nel suo ultimo ruolo cinematografico), Pat Morita (al suo debutto) e Jack Soo. La sceneggiatura è di Richard Morris, che si è ispirato ad un musical britannico del 1956 dal titolo Chrysanthemum. Il suo lavoro gli ha valso un Writers Guild of America Award per il miglior musical americano. Il film ha ricevuto sette nomination ai premi Oscar e cinque ai Golden Globes, vincendo l'Oscar alla migliore colonna sonora (composta da Elmer Bernstein) e un premio Golden Globe per la migliore attrice non protagonista Carol Channing. Le canzoni utilizzate nel film provengono innanzitutto dagli anni dieci e venti. La più riconoscibile tra queste, almeno per il titolo, è probabilmente "Baby Face". Per "Jazz Baby", brano del 1919, i produttori del film scoprirono di dover acquistare i diritti dal generale Mills, che la usava con vari testi per promuovere i cereali Wheaties da oltre 40 anni. Il film è stato adattato per il palcoscenico con lo stesso titolo nei primi anni 2000. Questa versione teatrale contiene musiche originali ed alcune delle vecchie canzoni usate nel film.
Every Rose Has Its Stem è un cortometraggio muto del 1912 diretto da Ashley Miller.
La prima stagione della serie televisiva Downton Abbey è stata trasmessa sul canale britannico ITV1 dal 26 settembre al 7 novembre 2010. È formata da sette episodi. In Italia la stagione è stata trasmessa in chiaro in prima assoluta da Rete 4 dall'11 dicembre 2011 al 1º gennaio 2012: la versione doppiata e mandata in onda è quella internazionale, nella quale gli episodi sono stati uniti in quattro episodi di 82 minuti ciascuno, con numerosi tagli. Dal 10 luglio al 31 luglio 2013 la stagione è stata trasmessa, in edizione integrale, sul canale pay DIVA Universal. La stagione copre il periodo di tempo dal 15 aprile 1912 ad agosto 1914, quando l'Inghilterra entra in guerra contro la Germania nel primo conflitto mondiale. Il cast principale di questa stagione è formato da Hugh Bonneville, Jessica Brown Findlay, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Siobhan Finneran, Joanne Froggatt, Thomas Howes, Rob James-Collier, Rose Leslie, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Maggie Smith, Dan Stevens, Penelope Wilton.
Andrew Parker Bowles, OBE (Surrey, 27 dicembre 1939), è un ufficiale dell'esercito in pensione britannico. È l'ex marito di Camilla, duchessa di Cornovaglia, moglie del principe del Galles.