Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Le ali della vita è una serie televisiva italiana formata da due miniserie. La prima è andata in onda in due puntate da 100 minuti martedì 21 e giovedì 23 marzo 2000 su Canale 5. Essa è stata replicata parecchie volte, anche se molte scene sono state tagliate probabilmente per poter trasmettere la serie in una sola puntata, della durata complessiva di 2 ore e 37 minuti. In seguito viene girata la seconda, anch'essa trasmessa in due puntate da 95 minuti, andate in onda lunedì 26 e mercoledì 28 novembre 2001 su Canale 5, e pure questa replicata molte volte, sempre in versione condensata in un'unica puntata. La serie è stata poi replicata, stavolta in versione integrale, su La5 e nuovamente in versione semi-integrale su Iris e Mediaset Extra dove stavolta la durata di un episodio è di 84 minuti. La regia è di Stefano Reali. La sceneggiatura è di Laura Ippoliti, Francesca Panzarella, Stefano Reali (a cui si aggiunge Mariangela Barbanente nella seconda stagione).
Giovan Pietro Vieusseux (Oneglia, 28 settembre 1779 – Firenze, 28 aprile 1863) è stato uno scrittore e editore italiano, di origine franco-svizzera.
Elena Guarnieri (Milano, 30 ottobre 1967) è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva italiana.
Crescenza Guarnieri (Monopoli, 26 aprile 1967) è un'attrice italiana.
Anna Maria Guarnieri (Milano, 20 agosto 1934) è un'attrice e doppiatrice italiana. È divenuta popolare grazie ai ruoli interpretati in alcuni sceneggiati televisivi dalla fine degli anni cinquanta ai primi anni settanta.