Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Transformers: Energon (トランスフォーマー スーパーリンク, Toransufōmā Sūpārinku) è un anime mecha, seconda serie della Trilogia Unicron coprodotta dagli Stati Uniti e dal Giappone e basata sui giocattoli Transformers. Per questa serie, si abbandona il disegno a mano di Armada, infatti, Energon punta sulla CGI per i modelli Transformer, lasciando all'animazione tradizionale umani e paesaggi. La serie negli Stati Uniti ed in Italia è conosciuta come Transformers: Energon, in Giappone come Transformers: Superlink.
Transformers - L'ultimo cavaliere (Transformers: The Last Knight), meglio noto come Transformers 5 - L'ultimo cavaliere, è un film del 2017 diretto da Michael Bay, quinto capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers e sequel di Transformers 4 - L'era dell'estinzione. Mark Wahlberg riprende il suo ruolo da L'era dell'estinzione, mentre Josh Duhamel, John Turturro e Glenn Morshower riprendono i loro ruoli dai primi tre film della serie. Fanno parte del cast anche Anthony Hopkins, Laura Haddock, Isabela Moner, Jerrod Carmichael, Santiago Cabrera, Liam Garrigan e Mitch Pileggi. Girato in varie località internazionali, tra cui Cuba, il film è stato distribuito negli Stati Uniti il 21 giugno 2017, anche in 3D, IMAX e IMAX 3D.
I Transformers sono una serie televisiva a cartoni animati/anime originata dalla omonima linea di giocattoli esordita nel 1984, frutto di una co-produzione nippo-americana. La prima serie a cartoni animati esordì nel 1984 e si concluse nel 1987, successivamente furono create altre serie originali in esclusiva per il Giappone fino al 1990; successivamente vennero realizzate altre serie alla fine degli anni novanta e negli anni 2000. Di seguito sono elencate le principali serie in ordine cronologico.
Megatron è un personaggio immaginario del franchise Transformers. È il comandante supremo della fazione dei Decepticon e antagonista principale della serie. In numerosi film, serie e fumetti Megatron viene distrutto per essere riformato con il nome di Galvatron, versione potenziata di sé stesso con parte dei poteri di Unicron.