Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
 
                                                            L'Innominato è un personaggio storico de I promessi sposi di Alessandro Manzoni, così chiamato per l'impossibilità di citarne il nome.
 
                                                            Claudio Cassinelli (Bologna, 13 settembre 1938 – Page, 13 luglio 1985) è stato un attore italiano.
 
                                                            Attilio Vallecchi (Firenze, 1880 – Firenze, 1946) è stato un tipografo e editore italiano, fondatore della casa editrice Vallecchi (1919).
Attilio Momigliano (Ceva, 7 marzo 1883 – Firenze, 2 aprile 1952) è stato un critico letterario italiano.
 
                                                            Attilio Cassinelli, in arte Attilio (Genova, 18 giugno 1923), è un illustratore italiano. Attualmente vive e lavora a Novi Ligure. Popolare autore di numerosi libri per bambini, ha pubblicato oltre 200 libri tradotti in una quindicina di lingue. Nel 2020 la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma gli dedica una mostra, ospitando per la prima volta nelle sue sale un protagonista del mondo dell'illustrazione.
Attilio Calzavara (Padova, 1901 – Roma, 1952) è stato un architetto, grafico e pittore italiano.
 
                                                            Attilio Brugnoli (Roma, 7 ottobre 1880 – Bolzano, 10 luglio 1937) è stato un pianista, compositore, musicologo, didatta e teorico della tecnica pianistica italiano.
 
                                                            Arnaldo Dante Aronne Momigliano (Caraglio, 5 settembre 1908 – Londra, 1º settembre 1987) è stato uno storico italiano, specializzato nello studio della storia e della storiografia antica. Fu docente presso le università di Torino, Pisa, Londra, ed ebbe collaborazioni con atenei stranieri e collaborò all'Enciclopedia Italiana, all'Oxford Classical Dictionary e all'Encyclopædia Britannica. Fu definito da Donald Kagan "il più importante studioso al mondo della storiografia del mondo antico". Ricevette nel 1974 un cavalierato onorifico del Regno Unito.