Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Rossano Vittori (Livorno, 21 aprile 1950) è un poeta, scrittore e regista italiano.
Federico Mompou, all'anagrafe Frederic Mompou i Dencausse (Barcellona, 16 aprile 1893 – Barcellona, 30 giugno 1987), è stato un compositore e pianista spagnolo. Nato da padre catalano e madre francese, si trasferì a Parigi per studiare pianoforte e composizione; tornato in Spagna nel 1941, si stabilì a Barcellona. Fra le sue opere spiccano i suburbis, i préludes e le impressiones intimas. Fu un grande cultore della musica francese del Novecento, in particolare di Satie, di Debussy, e di Ravel, e anche lui esponente della musica impressionista.
Barocco è il termine utilizzato dagli storici dell'arte per indicare lo stile artistico e architettonico dominante del XVII secolo. Lo stile barocco ha fondamenti negli ultimi anni del XVI secolo, ma nasce a Roma intorno al terzo decennio del Seicento.
Andrea Emiliani (Predappio, 5 marzo 1931 – Bologna, 25 marzo 2019) è stato uno storico dell'arte italiano, esperto di pittura moderna e in particolare dell'opera di Federico Barocci.
Alicia de Larrocha y de la Calle (Barcellona, 23 maggio 1923 – Barcellona, 25 settembre 2009) è stata una pianista spagnola.