Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Renzo Piano (Genova, 14 settembre 1937) è un architetto e senatore a vita italiano. Residente a Parigi, è considerato uno degli architetti più influenti, prolifici e attivi a livello internazionale del XX e XXI secolo, vincitore di numerosi premi, tra cui il Premio Pritzker consegnatogli dal Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton alla Casa Bianca nel 1998 e della medaglia d'oro AIA nel 2008. Nel 2006 diventa il primo italiano inserito dal TIME nella Time 100, l'elenco delle 100 personalità più influenti del mondo, nonché nell'elenco delle dieci personalità più importanti nel settore Arte e intrattenimento. Dal 30 agosto 2013 è senatore a vita della Repubblica Italiana, su nomina del presidente Giorgio Napolitano.
Charlotte Perkins Gilman (Hartford, 3 luglio 1860 – Pasadena, 17 agosto 1935) è stata una sociologa, scrittrice e poetessa statunitense, e un'importante femminista utopista. Per le sue idee e il suo stile di vita non convenzionali, è diventata un modello per le future generazioni femministe. La sua opera maggiormente conosciuta è La carta da parati gialla (The Yellow Wallpaper), un racconto semi-autobiografico che scrisse dopo un duro periodo di depressione post-partum.
Catellani&Smith è un’azienda italiana che lavora nel settore dell’illuminazione ed è specializzata nella produzione di lampade.