Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Monticello Amiata è una frazione del comune italiano di Cinigiano, nella provincia di Grosseto, in Toscana.
La chiesa di San Martino era un edificio religioso situato nella parte orientale del territorio comunale di Cinigiano. La sua esatta ubicazione era in località La Pieve, lungo la strada che dal capoluogo comunale conduce verso Monticello Amiata.
La Valle dell'Ombrone è la valle costituita dal fiume Ombrone, che si estende nella provincia di Grosseto, dopo che il fiume ha attraversato la parte meridionale delle Colline del Chianti e la zona delle Crete senesi lungo il suo tratto iniziale. Comprende anche i dolci rilievi collinari che si elevano attorno al corso del fiume e ne delimitano lo spartiacque orografico, tra i quali anche l'area collinare de "I Triboli" dove sorgono i famosi cipressi di San Quirico d'Orcia.
Eletto Alessandri detto Bazza (Cinigiano, 27 febbraio 1927 – Cinigiano, 2 agosto 2003) è stato un fantino italiano.
Il castello di Colle Massari è un edificio situato nel territorio comunale di Cinigiano, in provincia di Grosseto. La sua ubicazione è sulla cima di un colle, poco a sud-est della frazione di Poggi del Sasso.
La cappella di Santa Petronilla è un edificio religioso situato nel comune di Cinigiano. La sua ubicazione è all'estremità nord-occidentale del territorio comunale, nei pressi di Borgo Santa Rita in località Case Rosse, in prossimità del fiume Ombrone, nel punto di confluenza del suo affluente Orcia.