Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Micene di Sagitter (射手座のアイオロス Sagittarius no Aioros?) è un personaggio immaginario della serie anime e manga I Cavalieri dello zodiaco. È il Cavaliere d'oro appartenente alla costellazione del Sagittario e fratello maggiore di quello del Leone Aiolia. Appare sia nel manga classico che nei suoi adattamenti animati (la serie televisiva degli anni ottanta e gli OAV di Hades) e nel prequel I Cavalieri dello zodiaco - Episode G di Megumu Okada, dov'è anche protagonista della storia del Volume 0 (intitolata appunto La storia di Aiolos, in originale Aiolos Hen), mentre una sua versione alternativa è uno degli antagonisti principali de I cavalieri dello zodiaco - Episode G: Assassin dello stesso autore. Alla sua prima apparizione italiana viene chiamato con il nome originale, Aiolos (Αἴολος, forma originale del nome del dio greco Eolo), mentre nella prima edizione italiana del manga viene mantenuto il nome italiano, cambiando però il nome della costellazione da "Sagitter" a "Sagittario". Nella successiva edizione della Star Comics del manga del 1986 e nella traduzione Panini di Episode G si è usata la forma Aiolos del Sagittario.
Micene (in greco: Μυκήνες, Mykīnes) è un ex comune della Grecia nella periferia del Peloponneso di 4.349 abitanti secondo i dati del censimento 2001.È stato soppresso a seguito della riforma amministrativa detta Programma Callicrate in vigore dal gennaio 2011 ed è ora compreso nel comune di Argo-Micene.
La Leoni AG con sede a Norimberga è un produttore primario tedesco di fili e cavi elettrici e sistemi di cablaggio per l'automotive e altri settori. Due le divisioni aziendali: "Division Wire & Cable Solutions" (ex "Draht & Kabel"") e "Division Wiring Systems" (ex "Bordnetz-Systeme"). La fabbrica principale è situata a 30 km da Norimberga, a Roth. Le azioni Leoni AG sono quotate al MDAX con il 100% del flottante.
Agamennone (in greco antico: Ἀγαμέμνων, "molto determinato") è una delle figure più importanti della mitologia greca. Re dell'Argolide e capo supremo degli Achei nella guerra di Troia. Era figlio del re Atreo di Micene (o Argo) e della regina Erope, era il fratello di Menelao e cugino di Egisto. Divenne a sua volta re di Micene e sposò Clitennestra, sorella di Elena. Dalla loro unione nacquero quattro figli: Elettra, Ifigenia, Crisotemi e Oreste.