Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Troppo Umana Speranza è il romanzo d'esordio di Alessandro Mari, edito da Feltrinelli nel 2011, vincitore del Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima - Città di Milano e del prestigioso Premio Viareggio 2011. È stato tradotto in numerose lingue e pubblicato in Europa e America Latina.
Salvo Sottile, all'anagrafe Salvatore Sottile (Palermo, 31 gennaio 1973), è un giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano.
Pino Cacucci (Alessandria, 8 dicembre 1955) è uno scrittore, sceneggiatore e traduttore italiano.
Giuliano Pasini (Vignola, 16 maggio 1974) è uno scrittore e blogger italiano.
Giorgio Fontana (Saronno, 22 aprile 1981) è uno scrittore italiano.
Francesca Melandri (Roma, 9 giugno 1964) è una sceneggiatrice, scrittrice e documentarista italiana.
Antonella Zucchini (Molino del Piano, 28 settembre 1961) è una commediografa e scrittrice italiana.
A viso coperto è un romanzo di Riccardo Gazzaniga pubblicato da Stile Libero (Einaudi) nel 2013. Il libro ha vinto la XXV edizione del Premio Italo Calvino, dedicato agli autori esordienti, con la seguente motivazione: La Giuria decide di assegnare il premio al romanzo A viso coperto di Riccardo Gazzaniga per la capacità di coinvolgere il lettore facendolo penetrare negli universi paralleli, e poco noti, delle forze dell'ordine e degli ultrà, illustrandoli con una complessa macchina narrativa caratterizzata dalla molteplicità di punti di vista e da una scrittura asciutta e scorrevole adeguata alla materia, non rifuggendo, coraggiosamente, dal mostrare luci e ombre di entrambi gli universi. L'immagine di copertina è tratta da una foto del fotografo cileno Pablo Rojas Madariaga, scattata durante una manifestazione studentesca a Santiago del Cile dell'agosto 2011. Nel luglio 2013 A viso coperto è stato selezionato come libro del mese di Fahrenheit (programma radiofonico) di Rai Radio 3, trasmissione dedicata al mondo dei libri. Nell'ottobre 2013 A viso coperto si è aggiudicato il XXVII Premio letterario Massarosa per la migliore opera prima.