Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Sydney Irwin Pollack (Lafayette, 1 luglio 1934 Pacific Palisades, 26 maggio 2008) stato un regista, attore e produttore cinematografico statunitense, appartenente alla schiera dei registi della New Hollywood, ma pi conosciuto come solido autore commerciale, grazie ai successi popolari di Tootsie e La mia Africa. Fu attivo, da un lato, nella promozione di nuovi talenti cinematografici, dall'altro, nella preservazione dei capolavori del passato: stato membro fondatore sia del Sundance Institute di Robert Redford, sia della Film Foundation di Martin Scorsese.
Sidney Poitier (IPA: [ˈpwɑːtjeɪ]) (Miami, 20 febbraio 1927) è un attore e regista statunitense.
Il termine Nuova Hollywood (New Hollywood) designa il periodo di grande rinnovamento del cinema statunitense, avvenuto tra la fine degli anni sessanta ed i primi anni ottanta.
Katharine Ross (Los Angeles, 29 gennaio 1940) è un'attrice statunitense.
Kate Rooney Mara (Bedford, 27 febbraio 1983) è un'attrice statunitense. È nota principalmente per il suo ruolo di Hayden McClaine nella serie antologica American Horror Story: Murder House e di Zoe Barnes nella serie TV House of Cards - Gli intrighi del potere, per il quale ha ricevuto una candidatura agli Emmy Award. In ambito cinematografico è apparsa in noti film quali Destini incrociati di Sydney Pollack, I segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee, 127 ore di Danny Boyle e Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott.
I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor) è un film del 1975 diretto da Sydney Pollack e prodotto da Stanley Schneider. La sceneggiatura è di Lorenzo Semple Jr ed è l'adattamento dal romanzo I sei giorni del Condor di James Grady. È considerato come uno dei migliori film del genere cospirativo e thriller. Ha ottenuto la candidatura dall'Academy Award per il montaggio, agli Oscar del 1976.