Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La necropoli della Banditaccia è una necropoli etrusca, afferente all'antica città di Caere, sita su un'altura tufacea a nord-ovest di Cerveteri, in provincia di Roma.
Chiara Corbella coniugata Petrillo (Roma, 9 gennaio 1984 – Pian della Carlotta, 13 giugno 2012) è stata una laica e madre di famiglia italiana, proclamata Serva di Dio dalla Chiesa cattolica nel 2018. L'eco mediatica della sua vicenda nasce anche dall'accostamento a santa Gianna Beretta.
Ceri è una frazione del comune di Cerveteri, nella città metropolitana di Roma Capitale. Il borgo sorge su un altipiano tufaceo a poca distanza da Cerveteri.
Mario Scoto (Galloway, VIII secolo – ...) è stato un militare scozzese.
I Marescotti, o più anticamente Mariscotti, furono un'antica famiglia bolognese di fede ghibellina, con rami a Siena, Roma, Firenze, e in Francia.
Francesco Maria Marescotti Ruspoli (Vignanello, 2 marzo 1672 – Roma, 14 luglio 1731) è stato un marchese e principe italiano.
Le brigate anarchiche operanti nella Resistenza italiana furono attive durante la seconda guerra mondiale, soprattutto nel Centro e Nord Italia.
Alessandro Ruspoli (Roma, 3 dicembre 1708 – Roma, 20 giugno 1779) è stato un principe italiano.