Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Nihal della terra del vento è il primo romanzo della trilogia del Mondo Emerso creata da Licia Troisi, pubblicato nell'aprile 2004.
Lucy Maud Montgomery (Clifton, 30 novembre 1874 – Toronto, 24 aprile 1942) è stata una scrittrice canadese, autrice di numerosi libri per l'infanzia, ambientati spesso nell'Isola del Principe Edoardo, presso la costa meridionale del golfo di San Lorenzo.
La casa dei salici al vento è un romanzo della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, pubblicato per la prima volta nel 1936. È il quarto libro della saga di Anna dai capelli rossi (anche se scritto posteriormente al successivo La baia della felicità). Si tratta di un romanzo epistolare che riporta la corrispondenza (opportunamente "censurata" dall'autrice, quando diventa troppo intima), tra Anne Shirley e il suo fidanzato Gilbert Blythe nei tre anni successivi alla laurea, quando la ragazza sarà preside ed insegnante in una scuola superiore. Dal libro è stata tratta la miniserie televisiva canadese Anne of Green Gables - the sequel.
Anna dai capelli rossi, noto anche come Anna dei tetti verdi, oppure Anna dei verdi abbaini (Anne of Green Gables), è un romanzo della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, pubblicato per la prima volta nel 1908, ed è il primo della saga di Anna dai capelli rossi. Venne concepito come romanzo per lettori di ogni età, ma con gli anni è diventato un classico della letteratura per ragazzi. Montgomery trovò l'ispirazione per il romanzo in un biglietto che aveva scritto anni prima in cui descriveva la storia di una coppia a cui era stata erroneamente affidata una ragazzina orfana, anziché un maschio, ma che aveva deciso di tenerla ugualmente. Montgomery inserì nella storia anche le proprie esperienze infantili nella zona rurale dell'Isola del Principe Edoardo. L'ispirazione per il personaggio di Anna Shirley invece le fu dato da una fotografia di Evelyn Nesbit.