Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Triana (già Atriana) è una frazione del comune italiano di Roccalbegna, nella provincia di Grosseto, in Toscana.
Roccalbegna è un comune italiano di 950 abitanti della provincia di Grosseto in Toscana. Situato a circa 43 km dal capoluogo, il centro sorge nell'alta valle del fiume Albegna, ai piedi di due ripide rupi, una più alta dell'altra, su ognuna delle quali sorge una fortificazione, la Rocca aldobrandesca e il Cassero Senese.
Cana è una frazione del comune italiano di Roccalbegna, nella provincia di Grosseto, in Toscana. Il paese di Cana è situato a circa 10 km a ovest del comune capoluogo.
I Biscotti salati all'anice (colloquialmente chiamati "Biscotti coll'anici") sono un prodotto alimentare tipico del Monte Amiata, in particolare dei comuni di Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio, Arcidosso, Roccalbegna. Nonostante il nome, sono dei prodotti salati simili ai taralli meridionali, aromatizzati con i semi di anice, con una tipica forma a 8 intrecciato e una peculiare tecnica di cottura che li rendono simili ai Bretzel di origine teutonica e alle scaldatelle di origine del mezzogiorno d'Italia.