Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Il pensiero di Agostino d'Ippona, che ha avuto una notevole influenza nella storia della filosofia, rappresenta quella concezione teologica cristiana nota come agostinismo.
Madonna della Cintola e i SS. Agostino e Nicola da Tolentino, e, ai loro piedi, SS. Claudio, Antonio Abate, Monica e Petronilla è un olio su tela, attribuito a Virgilio Nucci, che si trova nella Chiesa di Sant'Agostino (Cascia) e datato 1609.
La chiesa dei Santi Agostino e Monica a Casciago, in provincia di Varese è una delle quattro chiese presenti nel paese ed è l'attuale chiesa parrocchiale. Completata nel 1938, fu voluta dall'allora arcivescovo di Milano, il cardinale Alfredo Ildefonso Schuster, come luogo di culto dedicato alla memoria di Sant'Agostino, la cui conversione spirituale è legata al periodo trascorso proprio in questi luoghi, e della madre, Santa Monica.
Aurelio Agostino d'Ippona (in latino: Aurelius Augustinus Hipponensis; Tagaste, 13 novembre 354 – Ippona, 28 agosto 430) è stato un filosofo, vescovo e teologo romano di origine nordafricana e lingua latina. Conosciuto come sant'Agostino, è Padre, dottore e santo della Chiesa cattolica, detto anche Doctor Gratiae ("Dottore della Grazia"). Forse il maggiore rappresentante della Patristica, è stato definito da Monsignor Antonio Livi «il massimo pensatore cristiano del primo millennio e certamente anche uno dei più grandi geni dell'umanità in assoluto». Se le Confessioni sono la sua opera più celebre, si segnala per importanza, nella vastissima produzione agostiniana, La città di Dio.
SIE Santa Monica Studio è una software house del gruppo SIE Worldwide Studios. La casa di sviluppo ha realizzato diversi videogiochi tra cui la serie di God of War. Come suggerisce il suo nome, ha sede a Santa Monica, California ed è stata fondata nel 1999. Con il successo God of War ha vinto numerosi premi tra cui nove AIAS (L'Accademia delle Arti e delle Scienze Interactive).
Monica Samille Lewinsky (San Francisco, 23 luglio 1973) è un'ex stagista della Casa Bianca che, a seguito di una relazione sessuale con il presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, finì al centro dello scandalo sexygate.