Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Lista di riviste sul cinema, sia cartacee che on-line, ordinate per provenienza e ordine alfabetico.
Osvaldo Valenti (Istanbul, 17 febbraio 1906 – Milano, 30 aprile 1945) è stato un attore e militare italiano. Arruolatosi volontario nel 1944 nella Xª Flottiglia MAS della Repubblica Sociale Italiana, 5 giorni dopo la fine della seconda guerra mondiale fu fucilato dai partigiani per ordine di Sandro Pertini.
Mille lire al mese è un film di Max Neufeld del 1939. Nei titoli di testa il regista appare con il nome italianizzato di Massimiliano Neufeld.
Bud Spencer, pseudonimo di Carlo Pedersoli (Napoli, 31 ottobre 1929 – Roma, 27 giugno 2016), è stato un attore, nuotatore, pallanuotista, sceneggiatore e produttore televisivo italiano. Ha raggiunto il successo per i suoi film in coppia con Terence Hill e il duo di attori "ha ottenuto fama mondiale e ha attirato milioni di spettatori al cinema". Il 7 maggio 2010 ha ricevuto il David di Donatello alla carriera.Nel nuoto è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero il 19 settembre 1950, e ha vinto più volte i campionati italiani di nuoto nello stile libero e nella staffetta. Ha conseguito la licenza di pilota di linea e di pilota di elicottero. Nel corso degli anni si è impegnato anche a sostenere e finanziare enti di beneficenza per bambini tra cui il Fondo Scholarship Spencer.