Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Il WWE Raw Women's Championship è un titolo mondiale di wrestling per la categoria femminile della WWE ed esclusivo del roster di Raw, ed è detenuto da Asuka dal 23 agosto 2020. È uno dei tre titoli femminili principali della WWE dopo lo SmackDown Women's Championship e l'NXT Women's Championship, ed è stato introdotto il 3 aprile 2016 a WrestleMania 32 con il nome WWE Women's Championship per rimpiazzare il Divas Championship, che nel luglio 2008 era stato introdotto a SmackDown durante la prima brand extension (in quanto l'originale Women's Championship era un'esclusiva di Raw), prima che i due titoli venissero unificati il 19 settembre 2010 a Night of Champions e il Women's Championship venne ritirato in favore del Divas Championship.Questo titolo, quando era noto come WWE Women's Championship, non andava confuso con l'originale Women's Championship, il quale ha avuto una propria storia, lignaggio e albo d'oro separati dalla nuova versione.
La UEFA Women's Champions League è la massima competizione calcistica europea per club, istituita dalla UEFA nella stagione 2001-02 con il nome di UEFA Women's Cup. Omologo femminile della UEFA Champions League, è riservata alle squadre classificatesi ai primi posti nei rispettivi campionati nazionali europei. È talora denominata Women's European Cup, per attestare il suo stato di unica competizione UEFA per i club femminili di calcio, mentre il formato della UEFA Champions League maschile non è ancora economicamente praticabile. Vengono iscritte al torneo le società vincitrici dei rispettivi tornei nazionali, siano essi un campionato o una coppa (se non è prevista una lega nazionale). Sono riservati due posti per le prime dodici federazioni nazionali nel coefficiente UEFA, mentre tutte le altre possono iscrivere una sola squadra.
Ashley Elizabeth Fliehr, meglio conosciuta con il ring name Charlotte Flair (Charlotte, 5 aprile 1986), è una wrestler statunitense, sotto contratto con la WWE, dove lotta nel roster di Raw ed è l'attuale detentrice del Women's Tag Team Championship con Asuka al suo primo regno. Figlia del pluri-campione Ric Flair, nel maggio del 2012 ha iniziato ad allenarsi al WWE Performance Center e nel luglio del 2013 ha compiuto il suo debutto nel territorio di sviluppo di NXT. Due anni dopo è stata promossa nel main roster come parte della cosiddetta Women's Revolution. Nella sua carriera ha detenuto una volta il Divas Championship, di cui è stata l'ultima detentrice, due volte l'NXT Women's Championship, cinque volte lo SmackDown Women's Championship, quattro volte il Raw Women's Championship, di cui è stata la campionessa inaugurale, e una volta il Women's Tag Team Championship (con Asuka); ha inoltre vinto l'edizione 2020 del royal rumble match femminile. Charlotte è inoltre la quinta vincitrice del Triple Crown e la quarta vincitre del Grand Slam.
Alexis Kaufman, meglio conosciuta con il ring name Alexa Bliss (Columbus, 9 agosto 1991), è una wrestler statunitense sotto contratto con la WWE, dove lotta nel roster di Raw. Ha detenuto tre volte il Raw Women's Championship, due volte lo SmackDown Women's Championship e due volte il Women's Tag Team Championship (con Nikki Cross); ha inoltre vinto l'edizione 2018 del Money in the Bank femminile.