Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Questa voce contiene un elenco dei personaggi della serie televisiva C'era una volta. Sono diversi personaggi delle fiabe classiche, che vivevano nella Foresta Incantata, ma un sortilegio li ha portati nella cittadina di Storybrooke, nel Maine, dove non si accorgono che il tempo non passa mai e vivono un eterno presente come normali persone del 2010, senza alcun ricordo di chi erano realmente e con falsi ricordi del loro passato "normale", senza poter mai raggiungere i loro lieti fine. Nella settima e ultima stagione l'ambientazione cambia e i personaggi della Foresta Incantata sono portati a Hyperion Heights un quartiere di Seattle nel 2017. In seguito alla prima stagione, ogni mezza stagione vede nuove spiegazioni dei trascorsi dei personaggi presenti e l'aggiunta di nuovi, di cui si individuano degli antagonisti principali (rispettivamente sono Regina e Tremotino per la prima, Cora, Capitan Uncino e Tamara e Greg per la seconda, Peter Pan e Zelena la Perfida Strega dell'Ovest per la terza, Ingrid la Regina delle Nevi e il trio delle Regine dell'Oscurità formato da Ursula, Crudelia de Mon e Malefica per la quarta, Emma stessa sotto forma di Signora Oscura e Ade per la quinta, la parte malvagia di Regina, Jafar, Gideon e la Fata Nera per la sesta, Lady Tremaine, Genoveffa, Gothel, Dr. Facilier e Tremotino proveniente dal Reame dei Desideri per la settima e ultima stagione).
Nel Campionato 1989-90 la Pallacanestro Varese abbandona lo sponsor "DiVarese", azienda calzaturiera della città, e si affianca a "Ranger", produttrice di antifurti per autovetture. L'allenatore della passata stagione, lo statunitense Joe Isaac, si trasferisce alle Cantine Riunite Reggio Emilia, e il suo posto viene assunto da Giancarlo Sacco, proveniente dalla Garessio 2000 Livorno. Nella rosa dei giocatori si aggiungono Giuseppe Calavita e Wes Matthews che sostituisce il brasiliano Maury de Souza. Il giocatore statunitense viene però licenziato nel corso della stagione, a causa di un grave atto, conclusosi con uno sputo all'arbitro, nella partita giocata a Caserta contro la Phonola. Il suo posto viene preso dal connazionale Frank Johnson. Andreas Brignoli rientra dal prestito alla Robur et Fides Varese mentre Dino Boselli e Charles Pittman si trasferiscono alla Filidoro Brescia. In campionato il Ranger Varese conclude al secondo posto la stagione regolare, mentre ai Play-off perde la finale scudetto contro la Scavolini Pesaro. In Coppa Italia la Pallacanestro Varese esce in semifinale, venendo sconfitta dalla Knorr Bologna.
La romanziera e l'uomo nero (nota anche come La romanzesca e l'uomo nero) è un'opera buffa in un atto di Gaetano Donizetti. Domenico Gilardoni scrisse il libretto, in lingua italiana, basandosi, probabilmente, su L'homme noir (1820) di Eugène Scribe e Jean-Henri Dupin e Le coiffeur et le perruquier (1824) di Scribe, Edouard Mazères e Charles Nombret Saint-Laurent. L'opera venne composta nel 1831.
Gedeone (in ebraico:גדעון - Ghide'on) è un personaggio biblico, un giudice della Tribù di Manasse le cui gesta sono descritte nel libro dei Giudici ai capp. 6-8.