Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Fantozzi è un film del 1975 diretto da Luciano Salce. È il capostipite della saga con protagonista il ragionier Ugo Fantozzi, ideato e interpretato da Paolo Villaggio. L'opera adatta alcuni dei racconti inclusi nei due best seller scritti da Villaggio, l'omonimo Fantozzi e Il secondo tragico libro di Fantozzi. Uscito nei cinema con grande successo il 27 marzo 1975, nel 2008 Fantozzi fu selezionato tra i 100 film italiani da salvare. Per la sua interpretazione nel film, Anna Mazzamauro fu candidata per il Nastro d'argento alla migliore attrice non protagonista ai Nastri d'argento 1976.
Checco Zalone, pseudonimo di Luca Pasquale Medici (Capurso, 3 giugno 1977), è un comico, showman, attore, cabarettista, imitatore, cantautore, musicista, sceneggiatore e regista italiano. I suoi 5 film hanno incassato 220 milioni di euro e 4 di questi compaiono nella lista dei 10 film di maggior successo della storia del cinema italiano.
Capodanno a New York (New Year's Eve) è un film corale del 2011 diretto da Garry Marshall. È stato concepito dagli stessi produttori del film Appuntamento con l'amore (Valentine's Day), con cui condivide anche genere e alcuni membri del cast, ma non ne costituisce un sequel.