Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Rai 1 è il primo canale televisivo della Rai, l'azienda pubblica italiana concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo italiano. È il primo canale italiano in assoluto in termini di ascolti. Il canale si presenta come generalista per le famiglie. Il suo principale competitor è Canale 5.
La Ligue 1, nota come Ligue 1 Conforama per ragioni di sponsorizzazione e fino al 2002 Division 1, il massimo livello professionistico del campionato di calcio francese. La squadra pi titolata il Saint- tienne, che pu vantare 10 vittorie dal 1932 ad oggi (l'ultima per datata 1981). Per quanto riguarda le partecipazioni, l'Olympique Marsiglia la squadra che ha disputato pi edizioni (67). La pi lunga striscia di vittorie consecutive spetta invece all'Olympique Lione, capace di trionfare per sette volte di fila tra il 2001 e il 2008. La squadra campione in carica il Paris Saint-Germain, che ha conquistato il titolo nella stagione 2018-2019. La Ligue 1 occupa il 5 posto nel ranking UEFA per le competizioni di club.
Il campionato mondiale di Formula 1 2014 organizzato dalla FIA è stata, nella storia della categoria, la 65ª stagione ad assegnare il campionato piloti e la 57ª ad assegnare il campionato costruttori. È iniziata il 16 marzo ed è terminata il 23 novembre, dopo 19 gare. Il titolo di campione mondiale piloti è stato vinto per la seconda volta, dopo il 2008, da Lewis Hamilton, mentre quello di campione mondiale costruttori è stato vinto per la prima volta dalla Mercedes, squadra con la quale ha corso lo stesso Hamilton. Inoltre è stato assegnato un nuovo trofeo al pilota che ha ottenuto il numero maggiore di pole position durante l'anno, vinto da Nico Rosberg, sempre su Mercedes. Nel 2014 il campionato ha visto la reintroduzione dei motori turbo con cilindrata 1 600 cm³ e bancata a V6 (in luogo dei precedenti propulsori da 2 400 cm³ con architettura V8), incorporanti un sistema di recupero di energia; il termine power unit identifica queste nuove unità propulsive, che adottano una doppia alimentazione combinata termica ed elettrica. Nel corso del Gran Premio del Giappone Jules Bianchi, pilota della Marussia, è vittima di un gravissimo incidente. Il pilota è morto il 17 luglio 2015, dopo diversi mesi di degenza, presso un ospedale di Nizza.