Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La stazione di Terontola-Cortona è la principale stazione ferroviaria di Cortona, chiamata in questo modo poiché ubicata nella frazione di Terontola. Lo scalo ferroviario si trova lungo la linea della ferrovia Firenze-Roma ed inoltre, proprio da questo scalo, si innesta la linea per Foligno (che passa anche per Perugia).
La ferrovia Terontola-Foligno è una linea ferroviaria italiana, a scartamento ordinario ed elettrificata, che raccorda la linea Firenze-Roma a Terontola-Cortona con la linea Roma-Ancona a Foligno, passando per Perugia e Assisi.
La storia dell'Umbria riguarda le vicende storiche relative all'Umbria, regione dell'Italia.
La stazione di Perugia Silvestrini è una fermata ferroviaria nel comune di Perugia sulla linea ferroviaria Foligno-Terontola, ed è al servizio del Polo Ospedaliero di Perugia, nonché dei Dipartimenti Universitari di Medicina, Medicina Sperimentale, Scienze Chirurgiche e Biomediche. La gestione degli impianti è affidata a Rete Ferroviaria Italiana (RFI).
La stazione di Perugia Ponte San Giovanni è una stazione ferroviaria, a servizio della frazione di Ponte San Giovanni in comune di Perugia, sita all'incrocio fra le linee Terontola-Perugia-Assisi-Foligno, Perugia-Terni e Perugia-Sansepolcro La gestione degli impianti è affidata a Rete Ferroviaria Italiana.
La stazione di Perugia Capitini è una stazione ferroviaria posta sulla linea Terontola-Foligno, nel territorio comunale di Perugia. È a servizio dell'area circostante l'omonimo Istituto Tecnico e Centro Congressi, ed è a breve distanza dallo Stadio Renato Curi.