Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Peter Greenaway (Newport, 5 aprile 1942) è un regista, pittore, sceneggiatore, montatore e scrittore gallese. È considerato come uno dei più significativi cineasti britannici contemporanei, occupando di diritto un posto centrale nel dibattito sul cinema d'autore.
Lampi sul Messico è un film di Sergej Michajlovič Ėjzenštejn del 1933, girato in Messico con finanziamenti americani.
Eisenstein in Messico (Eisenstein in Guanajuato) è un film del 2015 diretto da Peter Greenaway.
I Turchi in Germania (tedesco: Türken in Deutschland, turco: Almanya Türkleri) formano la più grande comunità straniera del paese.Ad oggi, 1,55 milioni di persone in Germania detengono ancora la cittadinanza turca.
Il cinema tedesco è una delle cinematografie nazionali dalla storia più prestigiosa.
Almanya - La mia famiglia va in Germania (Almanya - Willkommen in Deutschland) è un film del 2011 scritto e diretto da Yasemin Samdereli.
Artemisia Lomi Gentileschi (Roma, 8 luglio 1593 – Napoli, circa 1656) è stata una pittrice italiana di scuola caravaggesca.
L'Arancio d'oro al miglior film internazionale (Altın Portakal Uluslararası En İyi Film Ödülü) è un premio annuale assegnato nel corso del Festival internazionale del cinema di Adalia in Turchia. Creato nel 2005 e riservato ai film di produzione non turca, nel 2017 viene accorpato al premio al miglior film, senza distinzione di nazionalità.