Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Le origini del totalitarismo è un saggio di Hannah Arendt del 1948. Riconosciuto alla sua pubblicazione come la trattazione più completa del totalitarismo - e in seguito definito un classico dal The Times Literary Supplement - quest'opera continua da molti ad essere considerata il testo definitivo sulla storia dei regimi totalitari o quantomeno delle loro incarnazioni del XX secolo.
Le origini del male (The Quiet Ones) è un film del 2014 diretto da John Pogue. Pellicola horror britannica su sceneggiatura scritta da Craig Rosenberg, Oren Moverman, John Pogue e Tom de Ville.
Ken il guerriero: Le origini del mito (蒼天の拳 Sōten no Ken. ?, lett. "Pugno del cielo azzurro") è un manga degli autori Buronson e Tetsuo Hara. La serie è un prequel di Ken il guerriero e narra le avventure dello zio di Kenshiro, che porta lo stesso nome, nell'Asia della fine degli anni trenta, proprio quando le tensioni mondiali stanno per esplodere dando origine alla seconda guerra mondiale. A differenza della serie ispirata al nipote, in questa Tetsuo Hara si è occupato non solo dei disegni, ma anche della storia. Ciononostante in copertina appare anche il nome di Buronson che, in realtà, viene poi annoverato come consulente all'interno del manga, nella sezione relativa alle informazioni. Il 25 ottobre 2017, incominciò la serializzazione manga di una seconda parte chiamata Ken il guerriero: Le origini del mito RE:GENESIS, che continua le vicende di Kenshiro. Il 2 aprile 2018 viene mandato in onda il primo episodio dell'adattamento anime. In Italia la Yamato Video ha acquistato i diritti della prima serie TV, uscita in DVD e trasmessa sul canale Man-ga, mentre la seconda parte è stata doppiata agli inizi del 2019.