Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Porsche Engineering (Porsche Engineering Group GmbH) è stata fondata nel 2001 come filiale interamente controllata di Porsche AG, con sede a Weissach, e trae le sue origini nel 1931, quando Porsche creò la sua prima filiale di ingegneria. Il gruppo Porsche Engineering è stato riorganizzato in Porsche Consulting (filiale di Porsche AG) e Porsche Engineering (filiale di Porsche SE). Porsche Engineering ha offerto servizi di consulenza per vari altri produttori di automobili per molti anni tra cui Audi, Mercedes-Benz, Opel, Studebaker, SEAT e Zastava Automobiles . Dal 2012 la società è proprietaria del complesso di piste prova costruito da Fiat noto come Pista di Nardò in Italia.
La Porsche 550 Spyder è un'automobile sportiva prodotta dalla casa automobilistica tedesca Porsche dal 1953 al 1957.
La Porsche (pronuncia tedesca: ['pɔɐ̯ʃə]; in italiano comunemente /'pɔrʃ/) è una casa automobilistica tedesca con sede presso il quartiere Zuffenhausen della città di Stoccarda (Baden-Württemberg). Il capitale sociale dal 2012 è interamente posseduto dalla Volkswagen (in precedenza vi era una partecipazione azionaria di minoranza).
Ferdinand Porsche (Maffersdorf, 3 settembre 1875 – Stoccarda, 30 gennaio 1951) è stato un ingegnere e imprenditore austriaco naturalizzato tedesco, noto per aver fondato la casa automobilistica Porsche e aver creato, su richiesta di Adolf Hitler, il celebre modello Volkswagen, conosciuto in seguito come Maggiolino, da cui nascerà la casa automobilistica tedesca Volkswagen.