Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Trilli e la creatura leggendaria (Tinker Bell and the Legend of the NeverBeast) è un film d'animazione prodotto dalla DisneyToon Studios nel 2015. È un sequel del film Trilli ed anche il sesto dei sei film d'animazione con personaggio principale Trilli. Si tratta inoltre, dell'ultimo film della DisneyToon Studios, prima della sua chiusura, avvenuta nel 2018.
Trilli e il segreto delle ali (Secret of the Wings) è un film d'animazione prodotto dalla DisneyToon Studios nel 2012. È il sequel del film Trilli ed anche il quarto dei sei film d'animazione con personaggio principale Trilli.
Trilli (Tinker Bell) è un film del 2008 diretto da Bradley Raymond. È un film d'animazione al computer direct-to-video, basato sul franchise Disney Fairies e prodotto dai DisneyToon Studios. Esso ruota attorno a Trilli, una fata creata da J. M. Barrie per la sua opera teatrale Peter Pan, o il ragazzo che non voleva crescere, e apparsa nel Classico Disney del 1953 Le avventure di Peter Pan e nel suo sequel del 2002 Ritorno all'Isola che non c'è. A differenza dei due film di Peter Pan della Disney con il personaggio, che erano stati prodotti utilizzando principalmente animazione tradizionale, Trilli venne prodotto utilizzando la modellazione digitale in 3D. Il film venne distribuito in DVD e Blu-ray Disc negli Stati Uniti dalla Walt Disney Studios Home Entertainment il 28 ottobre 2008, mentre in Italia uscì il successivo 12 novembre.
Campanellino (nell'originale in inglese Tinker Bell), in alcune edizioni Tinni e nella versione Disney Trilli, è un personaggio immaginario creato da James Matthew Barrie nella sua popolarissima opera Peter e Wendy, e di conseguenza presente nelle innumerevoli riduzioni cinematografiche, teatrali, fumettistiche ecc. tratte da essa. Si tratta di una piccola fata alata, compagna del protagonista Peter, per il quale nutre un amore ed una gelosia notevoli.