Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Principe Valiant (Prince Valiant) è un personaggio dei fumetti creato dal disegnatore e illustratore canadese, poi naturalizzato statunitense, Hal Foster. Creato nel 1937, le tavole sono ancora pubblicate sui supplementi domenicali dei quotidiani americani. Nel 1995 fu uno dei venti personaggi a fumetti inclusi nella serie commemorativa di francobolli statunitensi Comic Strip Classics. Il successo del fumetto ha portato alla produzione di due lungometraggi.
La grande avventura del piccolo principe Valiant (太陽の王子 ホルスの大冒険 Taiyō no ōji - Horusu no daibouken?, lett. "Il principe del sole - La grande avventura di Hols") è un film d'animazione giapponese di 82 minuti prodotto dalla Toei Dōga nel 1968 e diretto da Isao Takahata, alla sua prima regia cinematografica.
Il mistero del principe Valiant (Prince Valiant) è un film del 1997 diretto da Anthony Hickox. Si ispira alle vicende dei Cavalieri della Tavola Rotonda e in particolare al personaggio del principe Valiant, creato da Hal Foster negli anni trenta per il fumetto omonimo, nonché ai personaggi di Re Artù, Gawain e Fata Morgana.
Il principe coraggioso (Prince Valiant) è un film del 1954 diretto da Henry Hathaway. È un film d'avventura basato sul fumetto omonimo di Hal Foster.
Il principe Ivandoe (The Heroic Quest of the Valiant Prince Ivandoe) è una serie televisiva animata danese-britannica creata da Eva Lee Wallberg e Christian Bøving-Andersen, animatori della serie Lo straordinario mondo di Gumball. La serie, seconda produzione dello studio Cartoon Network Studios Europe (noto precedentemente come Cartoon Network Development Studio Europe), è una parodia del romanzo storico Ivanhoe di Walter Scott.