Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Scandicci è un comune italiano di 50 694 abitanti della città metropolitana di Firenze in Toscana, conosciuto come Casellina e Torri fino al 1929. Sorge nell'area collinare a ovest di Firenze, e di tutti i comuni facenti parte dell'hinterland fiorentino è quello che presenta una maggiore continuità urbanistica col capoluogo, con il quale non esiste soluzione di continuità.
La Pallavolo Scandicci Savino Del Bene una societ pallavolistica femminile italiana con sede a Scandicci: milita nel campionato di Serie A1.
Il Mulinaccio di Scandicci è un mulino idraulico, oggi ridotto a rudere, situato nei pressi di San Vincenzo a Torri, nel comune di Scandicci, in provincia di Firenze. Si tratta di un notevole esempio di architettura paleo-industriale.
Piazza della Resistenza è una piazza di Scandicci. La piazza è stata al centro di un importante progetto urbanistico promosso dal comune di Scandicci, che ha portato alla creazione del Nuovo centro civico, progettato da Rogers Stirk Harbour + Partners (RSHP) in collaborazione con DA.studio e inaugurato nel 2013.
Il Club Sportivo Scandicci 1908, meglio conosciuto come Scandicci, è una polisportiva nota soprattutto per la sezione calcistica. Lo Scandicci fu fondato nel 1908 ed ha sede nel comune di Scandicci. La prima squadra dello Scandicci calcio milita nel campionato di Serie D, il quarto livello del campionato italiano. Lo Scandicci può vantare uno dei migliori settori giovanili della Toscana, la Scuola Calcio ha ottenuto il riconoscimento di "Scuola di Calcio Élite" attribuito dalla FIGC. All'interno della polisportiva trovano spazio anche il calcio femminile (con la prima squadra iscritta al campionato italiano di Serie C) ed il settore Rugby.
Il 13 giugno 1999 (con ballottaggio il 27 giugno) in Toscana si tennero le elezioni per il rinnovo di numerosi consigli comunali.
Il collegio elettorale uninominale Toscana - 01 è un collegio elettorale uninominale della Repubblica Italiana per l'elezione del Senato.
Alessandro Paci (Scandicci, 21 dicembre 1964) è un comico, cabarettista, attore, regista, sceneggiatore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano.