Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Justice League Unlimited, spesso abbreviata JLU, è una serie televisiva animata statunitense dedicata al gruppo supereroistico della DC Comics Justice League. Prodotta dalla Warner Bros. Animation, la serie è stata creata da Bruce Timm, James Tucker e Dwayne McDuffie. Composta da due stagioni per un totale di 39 episodi, la serie ha debuttato il 31 luglio 2004 sul canale Cartoon Network del contenitore Toonami e si è conclusa il 13 maggio 2006. In Italia è stata trasmessa per la prima volta il 1º ottobre 2008 da DeA Kids, mentre in chiaro in prima visione su Italia 1 a partire dal 24 agosto 2013, su Boing nel 2014 e su Italia 2 dal 6 settembre 2017. Si tratta dell'ultima produzione televisiva del DC Animated Universe, iniziato nel 1992 con la serie Batman. La serie è il seguito di Justice League, terminata un anno prima, rispetto alla quale sono stati aumentati di numero i personaggi dell'universo DC, nonché modificato il tipo di narrazione, più orientato verso storie autoconclusive che alle saghe da due o tre episodi. In questa serie la nuova Justice League, che oltre i membri fondatori comprende numerosi altri eroi, dovrà affrontare ancora una volta Lex Luthor e la Legione del destino, Amanda Waller e il progetto Cadmus oltre ai ritorni di Brainiac e Darkseid. Visto il successo della serie è stata realizzata una serie a fumetti e una linea di action-figure. Come il suo predecessore, anche Justice League Unlimited è stata accolta positivamente dalla critica. Nel gennaio 2009, il sito IGN ha inserito questa serie e Justice League (considerate come una serie unica) al 20º posto nella classica delle migliori serie televisive animate di tutti i tempi. Inoltre si è classificata, insieme al suo predecessore, al 3º posto nella lista dei 10 migliori adattamenti televisivi tratti dal fumetto.
Justice League è una serie televisiva animata statunitense dedicata al gruppo supereroistico della DC Comics Justice League. Prodotta dalla Warner Bros. Animation, la serie è stata creata da Bruce Timm e Paul Dini. Composta da due stagioni per un totale di 52 episodi, è stata trasmessa per la prima volta il 17 novembre 2001 su Cartoon Network (prima serie del DC Animated Universe ad essere trasmessa su questo canale), mentre si è conclusa il 29 maggio 2004. In lingua italiana è stata trasmessa solo la prima stagione dal canale Boing del digitale terrestre, dal settembre 2005. La seconda invece rimane inedita per motivi sconosciuti. Inserita nella continuity del DC Animated Universe, cronologicamente parlando si colloca subito dopo la fine della serie Superman. Nel 2004 la serie ha avuto un seguito, Justice League Unlimited, che vide aumentare di numero i personaggi dell'universo DC, nonché modificare il tipo di narrazione, più orientato verso storie autoconclusive che alle saghe da due o tre episodi. In questa serie i più grandi eroi della Terra, Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Alata e Martian Manhunter, si uniscono per formare la Justice League, un team che dovrà affrontare minacce come Lex Luthor, Darkseid, Brainiac e la Lega dell'ingiustizia. Grazie al grande successo riscontrato, è stata realizzata una serie a fumetti e diverse action-figure. La serie ha raccolto i favori del pubblico. Nel gennaio 2009, il sito IGN ha inserito la serie al 20º posto nella classifica delle migliori serie televisive animate di tutti i tempi. Inoltre, sempre per IGN, la serie si è classificata insieme al suo successore, al 3º posto nella lista dei 10 migliori adattamenti televisivi tratti dal fumetto.
I Fantastici 4 - I più grandi eroi del mondo (Fantastic Four: World's Greatest Heroes) è una serie a cartoni animati prodotta dalla MoonScoop Group e da Marvel Enterprises in collaborazione con M6 e Cartoon Network è trasmessa in tutto il mondo sempre sulla stessa rete il 2 settembre 2006, mentre in Italia è trasmessa prima su Cartoon Network e poi su Italia 1 entrambi nel 2007. La serie è tratta dal fumetto della Marvel Comics dedicato ai Fantastici Quattro. La serie può contare sulla partecipazione di numerose guest-star dell'universo Marvel Comics tra i quali vale la pena citare She-Hulk, Iron Man, Hulk, Namor, e Ant-Man. Dal 1º luglio 2009 fino ai primi giorni di aprile del 2012 è stata trasmessa sul canale Boing nelle ore notturne. La serie è stata cancellata nel 2007, ma negli USA, a causa della sua irregolare trasmissione e programmazione da parte del locale Cartoon Network, si è conclusa in ritardo nel 2010.
I Giovani Titani (Teen Titans), chiamati anche Titani in successive incarnazioni, sono un gruppo di supereroi adolescenti dei fumetti dell'universo della DC Comics ideati da Bob Haney e Bruno Premiani. Raggiunsero il successo negli anni ottanta quando Marv Wolfman e George Pérez cominciarono a lavorare sulla serie The New Teen Titans e da allora i personaggi hanno mantenuto una certa popolarità. Nel 2003 ne è stata tratta una serie a cartoni animati.