Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Arcuri, Mario, 1917-1986
Pubblicazione: [Pontremoli] : Tolozzi, stampa 1981 : Microlito)
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, GER, ENG, Paese: IT
Manuela Arcuri (Anagni, 8 gennaio 1977) è un'attrice, ex modella e conduttrice televisiva italiana.
Voglio stare sotto al letto è un film di e con Bruno Colella del 1999 con Giorgio Pasotti, Rocco Papaleo, Mario Scaccia e Michelle Hunziker e che vede la piccola partecipazione di una giovane Manuela Arcuri.
Gabriel Garko, nato Dario Gabriel Oliviero (Torino, 12 luglio 1972), è un attore ed ex modello italiano.
Giovanna la pazza è un film del 2001 diretto da Vicente Aranda. Il film è stato realizzato con la partecipazione della Spagna, dell'Italia e del Portogallo e gli attori del film vengono da questi paesi. In questa pellicola Pilar López de Ayala interpreta la regina di Castiglia, madre di Carlo V d'Asburgo e moglie di Filippo I d'Asburgo. Nel cast gli attori italiani sono Daniele Liotti, Manuela Arcuri e Giuliano Gemma.
La scultura è l'arte di dare forma ad un oggetto partendo da un materiale grezzo o assemblando tra loro differenti materiali. Con il termine scultura si indica anche il prodotto finale, ovvero qualsiasi oggetto tridimensionale ottenuto come espressione di ispirazione artistica. Come molti altri termini riguardanti il mondo dell'arte anche il concetto di scultura si è evoluto nel tempo. È possibile modellare un oggetto per addizione o sottrazione, e questo dipende dal tipo di materiale usato: nel caso di legno o marmo, ad esempio, si sottrae, cioè si scolpisce intagliando, incidendo o asportando con uno strumento idoneo parte della materia; quando invece si utilizza argilla o un materiale simile, si opera per addizione, aggiungendo man mano materia a quella iniziale. Similmente quando si saldano parti inizialmente divise, come strutture metalliche unite con un processo di saldatura o materiali diversi uniti grazie a collanti.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-08-28T16:12:26.043Z